CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CinemaDays: tutti insieme appassionatamente…al cinema!

Più informazioni su

Per gli appassionati di cinema, o anche solo per quelli che non ci vanno spesso perché il biglietto costa un po’ troppo, arriva una bella notizia. Il Ministero dei Beni Culturali e le varie associazioni del settore hanno indetto anche per quest’anno il CinemaDays: una settimana in cui i biglietti costeranno un terzo del prezzo normale. Dall’11 al 14 aprile sarà possibile acquistare i biglietti a 3 euro per i film normali e a 5 euro per i film in 3D. Moltissime le sale che hanno aderito all’iniziativa, non solo in Lombardia ma in tutta Italia. Per quanto riguarda la zona di Como, i cinema in cui sarà possibile risparmiare sul prezzo dei biglietti sono: Uci Cinemas in via Leopardi a Montano Lucino, Cinelandia Cantù in Corso Europa, Cineteatro Lux in Via Manzoni a Cantù. 

L’iniziativa è stata particolarmente fruttuosa lo scorso anno, in cui sono stati venduti 1 milione e 800 mila biglietti solamente in quattro giorni. Per il 2016 sono state previste due settimane di CinemaDays: una ad aprile e prossimamente una ad ottobre.

Per conoscere tutte le sale italiane che hanno aderito e le varie programmazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.cinemadays.it.

chiaraossoA cura di Chiara Ossuzio

Più informazioni su