CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Le Capre a Sonagli sabato in concerto al Murrayfield di Chiasso

Più informazioni su

Sabato un nuovo concerto sul palco di uno dei pochi validi locali di musica live rimasti nelle nostre zone, il Murrayfield Pub di Chiasso. Sarà questa la volta delle Capre a Sonagli.

A tre anni da “SAdiCAPRA” (nomination al PIMI 2013) lo scorso 3 marzo 2015 Le Capre A Sonagli hanno pubblicato il nuovo disco autoprodotto in collaborazione con #hashtag. che è anche la colonna sonora di un film d’animazione ad episodi: “Il Fauno”.
Sabato 9 aprile al Murrayfield Pub di Chiasso il quartetto bergamasco presenterà i brani del nuovo lavoro con uno dei live del lungo tour realizzato in collaborazione con Antenna Music Factory che in questi mesi li ha visti transitare anche dal Mi Ami Festival e aprire i concerti di Verdena, Ministri e Calibro 35. Una serata che vedrà la presenza di un’altra formazione bergamasca: i MOOSTROO, attualmente in tour prima di entrare in studio per registrare il nuovo disco (inizio ore 21.30, ingresso 12 fr. / 10 €).
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=qA8f6VQCbPw”]

 

 

“Il Fauno”, che è stato presentato in anteprima streaming su XL La Repubblica, è un disco evocativo e sporco che calpesta il rock tra blues incatramati e un approccio lo-fi. Un concept album formato da quattro suite ciascuna abbinata ad un video in uscita a cadenza regolare. Il primo della serie, ad anticipare la pubblicazione del disco, è stato “Piccolo di Joe Koala”, a cui ha fatto seguito “La Suite del Demonietto” (entrambi in preview su Rockit), mentre è disponibile su YouTube da qualche settimana “La Suite del Demonietto (parte II)” presentata in anteprima nelle scorse settimane sul sito de Il Fatto Quotidiano.

“Il Fauno” evoca una manciata di sogni lisergici e narrazioni freak sviluppando un unico macrobrano diviso in quattordici tracce. Dalla mente de “Il Fauno” nascono fantasmagorie imprevedibili e psichedelici luoghi incantati, densi di personaggi insieme assurdi e reali come il protagonista della storia Joe Koala. Le quattordici tracce del disco sono la colonna sonora di una storia immaginata dalle Capre a Sonagli, che al tempo stesso invitano l’ascoltatore ad una sua personale interpretazione.

In questo modo “Il Fauno” è la soundtrack di un mediometraggio – la cui realizzazione è dovuta all’illustratore Dulco Mazzoleni e alla capra Enrico Brugali, mentre la produzione artistica è dell’intero gregge – ma è anche l’ipotetica colonna sonora di un proprio personalissimo film che ognuno può inventarsi.
Le Capre A Sonagli in questa nuova opera hanno lavorato sulla forza evocativa dei suoni, creando per ciascuna traccia una vera e propria “ambientazione”, ognuna specifica e capace di aprire nuovi mondi e nuove possibilità. Il tutto è stato fatto mescolando stoner, folk, lo-fi, ma anche sonorità tex-mex, rock anni ’90, psichedelia, bluesettoni catramosi e freakerie assortite.

“Il Fauno” è il lavoro più maturo de Le Capre A Sonagli. Un viaggio compiuto prima di tutto dalla band stessa per dare al proprio immaginario la forma migliore partendo dai punti di forza di “SAdiCAPRA” e spingendo ancora oltre la propria ricerca. Quella ricerca che dal vivo diventa un sudatissimo e travolgente vortice rock’n’roll per un live più “da Capre” che mai.

LE CAPRE A SONAGLI live

[+ MOOSTROO]
Sabato 9 aprile 2016Murrayfield Pub di Chiasso, ore 21.30
ingresso 12 fr. / 10 €

http://www.lecapreasonagli.it

 

 

 

 

Più informazioni su