Cronaca

Sequestro di cocaina sul treno da Zurigo: tre chili in frontiera, spagnolo in cella

sequestro cocaina in dogana

Sequestro di cocaina sul treno: i Finanzieri in servizio presso la Stazione Internazionale di Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno intercettato 3 chili di cocaina purissima in possesso di un cittadino spagnolo che si trovava a bordo di un treno Eurocity proveniente da Zurigo e diretto a Milano. L’uomo è stato arrestato ed è finito al Bassone.

I militari hanno controllato un passeggero cinquantaduenne di cittadinanza spagnola. L’uomo alla domanda di rito dei militari rispondeva di trasportare, oltre ai propri effetti personali anche qualche chilogrammo di caffè. Ed i finanzieri decidevano comunque di approfondire il controllo e le verifiche portavano a scoprire, nascosti in un sacchetto di stoffa pieno effettivamente di caffè sfuso, quattro panetti di cellophane con oltre tre chili di cocaina.

E’ usuale per i corrieri di sostanze stupefacenti utilizzare il caffè per sviare l’olfatto dei cani antidroga. Lo stupefacente avrebbe potuto fruttare sul mercato dello spaccio da 500.000 a 1 milione di euro.La droga, due telefoni cellulari, e 2 carte di credito trovati in suo possesso, sono stati sequestrati. Indagini per risalire ad un suo eventuale complice.

finanzieri e cocaina dogana

Più informazioni
leggi anche
sequestro gasolio finanza
Esagerato....
Ronago, fa la scorta per l’inverno di gasolio: denunciato dalla Finanza
sequestro valutario brogeda
A brogeda
90.000 euro nel bagagliaio dell’auto: non li dichiara, ne perde le metà
commenta