CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un goldfish per le Marshmallow Pies. Stasera live all’Unaetrentacinquecirca di Cantù

Più informazioni su

Primo aprile si parla di un pesce, ma non è quello scherzoso del primo giorno del mese. Quest’anno aprile inizia all’insegna del pesce d’oro, anzi del pesce rosso (goldfish per gli anglosassoni è il comune pesce rosso). Qualsiasi colore abbia, “Goldfish” è il titolo del nuovo album delle Marshmallow Pies , gruppo indie pop/folk della provincia di Como composto da Francesca Giannella, Simona Olivo e Greta Rossini, che arriva a tre anni di distanza dal disco d’esordio “Between Cloudy and Sunny Days“. Per l’occasione le Marshmallow Pies tornano, stasera, all’Unaetrentacinquecirca di Cantù per il party di presentazione di “Goldfish”, album che segna il passaggio dall’acustico all’elettrico  e sonorità più pop.

mash2

Le deliziose “marshmellow” dimostrano con questo lavoro un livello di maturità raggiunto con dedizione in questi tre anni. “Goldfish”  comprende 11 canzoni nuove di zecca cantate in inglese registrate al New Mood Recording Studio tra settembre 2015 e gennaio 2016. Al disco hanno contribuito i musicisti Frederic Mazzei la violoncellista Micol Zamburlini, Davide Olivo e nella parte grafica Paolo Proserpio. “Abbiamo deciso di intitolare l’album Goldfish, pesce rosso, perchè ci sono un sacco di cose che ci riescono bene e altrettante che invece sono un disastro – dicono le Marshmallow Pies – Ma una la sappiamo fare meglio di tutte le altre: dimenticarci le cose. Ripetere gli stessi errori più e più volte, dimenticarsi delle persone importanti, dimenticarsi dei propri bisogni o dell’importanza di amare se stessi. Sicuramente non siamo le uniche a sentirsi costantemente come dei pesci rossi con una cortissima memoria. Che questo disco possa essere un promemoria per cercare di migliorare e un’ispirazione per chi lo ascolterà. In generale nei brani aleggia un’aria di cambiamento, non solo musicale e di scrittura, ma propria delle nostre storie”

Il primo singolo dall’album new mood

Lo show delle Marshmallow Pies All’Unaetrentacinquecirca, via Papa Giovanni XXIII 7, è ad ingresso gratuito e inizierà alle 21. In apertura Joelma.

Le Marshmallow Pies nascono nel 2011 come duo acustico composto da Francesca Giannella alla voce e Simona Olivo alla chitarra. L’anno successivo si aggiunge al gruppo Greta Rossini al pianoforte. Il trio acquista così la sua forma definitiva e si impegna nel riarrangiamento completo dei pezzi, con l’apporto di diversi strumenti tra cui l’ukulele e il violino. Nel 2013 viene pubblicato il primo album con otto canzoni inedite e due cover dal sound acustico e delicato. A partire da fine estate del 2015 il trio decide di inserire una sezione ritmica completa per poter registrare i nuovi brani. Si aggiungono così Natale de Leo al basso, Matteo Pellegata alla batteria e Lorenzo Parenti alla chitarra elettrica. Il sound della band cambia completamente eGoldfish contiene undici pezzi dal sound pop, con particolari riferimenti al folk e all’indie rock.

 

Più informazioni su