CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pasqua 2016, il bilancio: ok musei e Fiera, bene anche battelli e funicolare

Pasqua 2016 a Como. Un risultato più che buono anche se nella giornata delle gite – quella di ieri – i, tempo ci ha messo lo zampino in negativo. Per il resto, comunque, Pasqua con grandi numeri sul lago. Ad iniziare dal pienone di turisti stranieri e non arrivati per il fine settimana mordi e fuggi per proseguire con le visite ai musei (tutte ad ingresso gratuito) con il Tempio Voltiano più gettonato degli altri luoghi della cultura. Bene, comunque, tra domenica e ieri anche Musei civici e Pinacoteca (pure loro ingresso gratis).

pasqua 2016

Ma anche alla Fiera di Pasqua ci sono stati grandi numeri. Da giovedì mattina a ieri sera pienone sempre, anche ieri con tempo incerto. Un grande boom tra le bancarelle.

Fiera di Pasqua giorno 2

E poi il super lavoro – in particolar a Pasqua – dei battelli della Navigazione, di quelli privati del Tasell in piazza Cavour e della Funicolare per Brunate. Sempre un mucchio di persone, turisti in attesa anche per diversi minuti prima di salire sia sui battelli che in carrozza per Brunate. Il tempo incerto di ieri non ha certo frenato le gite via lago o dall’alto sulla città.

time lapse como