CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“La voce del mare” gli allievi del corso La Voce Teatrale in un saggio

Più informazioni su

Il Teatro Sociale di Como non è solo un contenitore di cultura e spettacoli, ma anche una grande scuola con corsi dedicati a quasi tutte le espressioni artistiche, dal teatro alla danza alla musica. Quest’anno il corso ‘La voce teatrale’, tenuto dall’attore e regista Stefano Andreoli, arriva a conclusione con una presentazione pubblica in teatro nella quale gli allievi  presenteranno, mercoledì 30 marzo alle ore 21, una lettura ispirata a “La leggenda del pianista sull’oceano”.

Durante il corso ciascun allievo ha appreso le tecniche necessarie per costruire un emissione vocale corretta, pulita e consapevole delle proprie potenzialità comunicative oltre all’acquisizione degli strumenti necessari alla scoperta delle possibilità espressive della voce, approfondendo la relazione tra l’emissione vocale e il mondo delle emozioni.

Il saggio darà la possibilità ai corsisti di sperimentare gli elementi base di tecnica vocale e di lettura espressiva acquisiti durante l’anno. La lettura sarà in qualche modo anche una performance teatrale, in quanto verrà quasi sempre accompagnata da una brillante gestualità corale, che darà la possibilità agli alunni di far coesistere gli strumenti più importanti dell’arte attoriale: la voce e il corpo.

Teatro Sociale di Como

mercoledì, 30 marzo 2016 – ore 21.00

LA VOCE DEL MARE

Insegnante Stefano Andreoli

con Massimiliano Barabino, Mario Beretta, Martina Castiello, Manuela Clerici, Claudio Condello, Federica De Luca, Mirella Marelli, Anna Montorfano, Roberto Morelli, Emanuela Nardese, Guido Santi, Roberta Tagliabue, Mary Talarico.

 

Più informazioni su