CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fermano un motociclo per un controllo, denunciato 19enne per droga

Sono stati fermati per un controllo del motociclo ma alla fine uno dei due si è ritrovato una denuncia per droga. Protagonista della vicenda un 19enne turco. Ieri pomeriggio, attorno alle 15.45, gli agenti di polizia stavano eseguendo un controllo del territorio, quando hanno visto alcuni movimenti sospetti da un motociclo in arrivo.

Il passeggero del Gilera, infatti, alla vista della polizia è sceso dal motociclo lanciando un involucro nelle sterpaglie. Gli agenti hanno recuperato l’involucro: un pacchetto di carta stagnola con della marijuana.

Alle domande degli agenti il trasportato ha spiegato di aver buttato la sostanza perché già denunciato in passato per violazione leggi stupefacenti. Il ragazzo, sottoposto a controllo, è risultato in possesso di altri due involucri simili a quello gettato e contenenti sempre marijuana.

L’autista invece è risultato estraneo ai fatti.

Il 19enne, cittadino turco, è risultato avere a carico un precedente per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, e presso la propria abitazione sono stati rinvenuti due vasetti in vetro contenenti la medesima sostanza. Il giovane è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Como dove è stato denunciato a piede libero per droga.