CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Canottaggio a Piediluco: i ragazzi della Lario portano a casa un bel bottino (foto)

Canottaggio a Piediluco: si è svolto nell’ultimo week-end il primo Meeting Nazionale per le categorie Ragazzi, Junior e Senior. Sullo specchio d’acqua umbro, considerato dagli esperti molto impegnativo per la durezza dell’acqua e per le maligne correnti, la Canottieri Lario si è presentata con una formazione composta da 20 atleti. Otto le medaglie conquistate in totale nei due giorni di competizione dai ragazzi capitanati dal DT Stefano Fraquelli.

ragazze lario a piediluco

nicole sala lario allenamento6 ori con Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo nel 2- e nel 4- Junior, Lorenzo Gerosa nel 2- PL in compagnia di Giovanni Ficarra della Canottieri Peloro, poi Nicola Sala nel 2 PL con Allegra Francalacci (Canottieri Pontedera), Chiara Ciullo e Carlotta Mariani nel 4 Junior misto Moltrasio e Jacopo Frigerio assieme a Elias Pescialli (Canottieri Bellagina), vincitori nel 2 Junior. Un argento ottenuto da Roberto Gerosa e Ivan Galimberti nel doppio ragazzi ed un bronzo nella stessa specialità, al femminile, con Arianna Passini ed Emma Zocchi.

giovani lario podio piediluco

Una trasferta senz’altro positiva, anche in vista delle possibili convocazioni-invito per il Memorial d’Aloja, che si svolgerà tra 15 giorni sempre sulle acque di Piediluco e a cui di sicuro parteciperanno le nostre due ragazze “olimpiche”: Gaia Marzari e Sara Bertolasi. A proposito di quest’ultima da evidenziare le grandi prestazioni sfoderate nei giorni scorsi durante le gare TRio 2016. Senza dubbio lei e la compagna di barca Alessandra Patelli sono apparse tra le atlete più in forma, almeno per ora, sulle acque di Piediluco. Questo, ovvio, lascia fiduciosi i dirigenti della Lario per una sua possibile qualificazione per Rio 2016.