CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Gli Shiver presentano il loro nuovo album All’unaetrentacinquecirca di Cantù

Più informazioni su

shiver bandDa qualche tempo sono sui palchi d’Italia a fianco di Davide Van De Sfroos per Folkcooperatour, ma gli Shiver, giovane band lecchese attiva dal 2013, continua il proprio percorso nel folk rock. Camminando sul sottile filo di una discografia diffidente verso gli esordienti che non siano passati per un talent, e ancor più refrattaria al genere folk, gli Shiver arrivano in questi giorni al primo album vero e proprio che, giustamente, si intitola “L’equilibrista”. Massimo rispetto.

Mercoledì 23 marzo alle 21:30 “all’una e trentacinque circa” di Cantù gli Shiver ovvero, Lorenzo Bonfanti, Stefano Bigoni, Andrea Verga, Stefano Fumagalli e Luca Redaelli, presenteranno “L’equilibrista” in un concerto/show case per far ascoltare le 11 canzoni nuove di zecca che compongono il cd.

shiver_copertina-02

Questa è una storia, la storia di quello che abbiamo chiamato Equilibrista – spiegano gli Shiver –  non per scelta o piacere, ma per obbligo. Lui è ognuno di noi, un uomo qualunque, uno sfigato e contento che cerca di stare a galla in questo mondo.
Il viaggio che ci ha portato fino a qui ha creato in noi molte domande: come vediamo il mondo? Dove si nasconde l’amore? Siamo eroi o solo maschere?
Di risposte non ne abbiamo trovate, anzi ci siamo messi a camminare sull’orlo di un precipizio sempre più sottile e profondo, identificandoci in un disilluso ed incerto Equilibrista, combattuto tra il tornare indietro o lasciarsi cadere nel vuoto.
Un vuoto che non è nichilismo, ma semplicemente la scelta che, forse per paura, nessuno di noi ha mai nemmeno ponderato.
La cosa importante è accorgersi che c’è qualcosa che non va, interrogarsi nel profondo, meditare e poi scegliere di vincere l’immobilismo.

ASCOLTA L’INTERVISTA A LORENZO BONFANTI SU CIAOCOMO RADIO

[su_frame]

[/su_frame]

L’appuntamento per sentire la storia dell’Equilibrista più nuovi brani inediti mai suonati prima è mercoledì 23 marzo al live club All’unaetrentacinquecirca di via Papa Giovanni XXIII a Cantù. Sarà l’occasione per salutare chi segue gli Shiver sin dall’inizio e per accogliere i nuovi arrivati conosciuti nel Folkcooperatour di Davide Van de Sfroos e, l’augurio è rivolto al pubblico comasco che magari non li conosce bene, trovare altri supporter del buon folk rock suonato come si deve. Del resto se Davide Van De Sfroos li ha scelti per accompagnarlo nel suo tour vuol dire che questi cinque ragazzi lecchesi godono della sua fiducia.
“Sarà un evento unico, poiché sarà l’unica nostra data dei prossimi mesi e speriamo di poter regalare musica sorrisi e divertimento a chi verrà” chiudono gli Shiver, e noi ci auguriamo anche qualche brivido in onore al loro nome.

 

Più informazioni su