CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Opera Domani da Como ai bambini dell’Oman con “Il flauto magico”

Più informazioni su

Il Teatro Sociale di Como, attraverso la piattaforma di Opera Education – AsLiCo, cerca sempre di trasmettere valori profondi a tutto il pubblico di giovani amanti dell’opera lirica, oltre a far conoscere alcune delle pagine più belle e famose del repertorio operistico.
Per la seconda volta Opera domani è giunta sino in Oman, per far cantare bambini e ragazzi, insieme ai cantanti AsLiCo, le arie de “Il flauto magico” di Mozart.

Un grande successo oggi per il debutto nella magnifica location della Royal Opera House Muscat  de “Il flauto magico” prodotto da AsLiCo

Qui i video

Studenti omaniti cantano in arabo e italiano arie del Flaito magico cantate in inglese da cantanti italiani Aslico con orchestra metà omanita e metà europei nel magnifico Royal Opera House di Muscat diretto da un italiano alla presenza del Principe. Quando fare musica e opera riconquista il suo senso originario. Emozionante.

Pubblicato da Barbara Minghetti su Lunedì 21 marzo 2016

 

 

 

sociale oman

 

IN VENDITA I BIGLIETTI PER L’ELISIR D’AMORE

L’estate si avvicina! Presso la biglietteria del Teatro e online sono in vendita i biglietti per L’ELISIR D’AMORE.

L’ELISIR D’AMORE, con la regia di Rosetta Cucchi e diretto dal Maestro Jacopo Rivani,  è il titolo scelto per l’opera partecipativa del quarto allestimento del Progetto 200.Com che andrà in scena all’Arena del Teatro Sociale nelle date del 29 giugno, 1, 2 e 5 luglio 2016.

Il FESTIVAL COMO CITTA’ DELLA MUSICA giunge così alla nona edizione, intitolata Amore furtivo, in programma dal 29 giugno al 17 luglio 2016.

elisir bozzetto 1

Un festival trasversale che percorre la musica in tutte le sue forme, dall’opera lirica alla musica leggera, dal balletto classico alla musica sinfonica ed elettronica, invadendo tutta la città: dall’Arena a Villa Olmo, passando per chiostri e cortili, torri medievali e giardini nascosti, dall’alba a notte fonda.

Presto si scoprirà l’intero programma!

Più informazioni su