CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Como un corso unico nel suo genere: INTERACTIVE FACTORY

Più informazioni su

Un nuovo interessante corso al Chiostrino Artificio di Como, una nuova opportunità lavorativa per giovani, ma non solo. InterACTive Factory, un corso unico nel suo genere. Da aprile parte un percorso di formazione sulle nuove tecnologie per le arti performative.

INTERACTIVE FACTORY è un progetto per sperimentare design, innovazione e hight-tech, lavorando con professionisti del settore: videomakers, ingegneri, programmatori, designers, performers e registi.
L’obiettivo è formare nuove figure professionali in grado di sostenere una produzione artistica interattiva. Se siete giovani studenti investite nel vostro futuro inserendoti in un settore professionale stimolante e in continua evoluzione, se siete già operanti in questo settore avrete, invece, la possibilità di implementa le vostre competenze, e scoprire nuove opportunità di carriera nel mondo delle new technologies e delle arti performative.

Il corso, strutturato in week-end intensivi, è diviso in moduli di difficoltà crescente, sarà ospitato nel Chiostrino di Piazzolo Terragni 4, nel centro storico della città. Fino al 10 aprile è possibile iscriversi, mentre il corso inizierà il 16 aprile. Gli allievi avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore: videomakers, ingegneri, programmatori, designers, performers e registi. Durante i workshop si parlerà di scenografie virtuali, videomapping, interazione suono e performers. Il percorso porterà alla realizzazione di una vera e propria perfomance realizzata insieme a un regista.

Alla fine della formazione i partecipanti avranno acquisito le competenze per sostenere una vera e propria produzione artistica complessa e innovativa. Interactive Factory coinvolge due realtà di spicco del panorama comasco: la Olo Creative Farm e il Laboratorio Creativo Geppetto.

Per maggiori informazioni: organizzazioneartificio@gmail.com, 345.4502969 (dalle 9 alle 12), www.artificiocomo.it

 

Più informazioni su