CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Thomas Nickell, il piccolo grande talento USA del piano, debutta a Como

Più informazioni su

Thomas Nickell, giovane talento pianistico newyorkese debutta a Como. Mercoledì 23 marzo nella stupenda Sala Bianca del Teatro Sociale Thomas eseguirà un recital pianistico con musiche di Schubert, Beethoven, Bach, Berg, Massenet, Mascagni, Eimskik-Korsakov nonchè alcune sue composizioni accompagnato dal violinista Matteo Fedeli. Inizio concerto ore 21,ingresso: € 15 intero / € 8 studenti – over 65

Thomas Nickell è un artista di soli 17 anni che la Steinway Foundation definisce come uno dei futuri protagonisti della scena musicale mondiale. Allievo di Thomas Osuga, si è classificato primo ad entrambe le edizioni 2013 e 2014 del Bradshaw & Buono International Piano Competition, del Concert Festival’s Young Composers Showcase, e dell’American Protégé Competition. Vanta già  una dozzina di spettacoli alla Carnegie Hall e lo scorso anno ha toccato tre continenti con la sua prima tournée fuori dai confini americani.

Dopo essere stato soprannominato “The American Mozart” nella stampa europea per le sue doti di pianista e compositore, e il titolo “un genio” dalla critica musicale italiana, Thomas Nickell sta rapidamente raccogliendo elogi per le sue forti interpretazioni e letture penetranti di alcune delle partiture più esigente per pianoforte.

Prima del concerto di Como, nella sua tournée di primavera in Italia, Nickell si è esibito a Busseto nella casa natale di Giuseppe Verdi, e al conservatorio di Milano. Non è la prima volta che il giovane musicista si esibisce nel nostro Paese, il primo gennaio scorso fu protagonista di un acclamato concerto ad Ancona accompagnato dall’Orchestra di Fiati della città marchigiana..

 thomas nikell

Più informazioni su