CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Albesevolley dal cuore grande: vince a Castellanza e spaventa Mondovì (video)

La Tecnoteam Albesevolley  soffre, lotta e alla fine porta a casa una vittoria importante, sofferta, ma di grande cuore: 2-3 a Castellanza dopo un tie-break ben giocato dalle ragazze, con grinta e determinazione. Bella risposta dopo le due precedenti sconfitte per Bottinelli e compagne. Riscatto importante di fronte ad una squadra di spessore e che sembrava aver “girato” a proprio favore la gara. Invece no. Quarto set di carattere, tie-break senza sbavature anche se Villa è stato costretto a far risposare un attimo una stremata Bonetti. Per lei 21 punti ed un’altra prestazione da applausi. Marika è ritornata in campo per gli ultimi punti: ha stretto i denti ed ha lottato forte. Al pari delle compagne. Con questo successo e la contemporanea sconfitta di Mondovì (in casa contro la capolista Lodi 0-3), Albese rosicchia due punti alle piemontesi per il terzo ed ultimo oosto utile per i play-off. Ora è a quattro lunghezze di distanza a sei giornata dalla fine della stagione regolare. Difficile, ma non impossibile.

 

Decisione al tie-break, come detto: resta Losa per Decortes opposto, Bottinelli e Piazza centrali, Bonetti e Danielli bande. Lancellotti in regia, Acquistapace libero. Si parte così. Francesconi e Gobbi per le varesine, Bottinelli per noi: 3-1. Una “martellata” di Bonetti ed è pari (3-3). Lancellotti sbaglia (uno dei pochi errori) al servizio), ma Bonetti no: tap-in vincente: 4 pari. Piazza a rete, Gobbi che sbaglia un attacco. Bonetti esce dopo aver dato tutto, Citterio al suo posto nel momento clou della gara: 5-6. Ci mette grinta Losa, ancora di più una Danielli a tutta forza: 7-8 al cambio campo. Un “murone” del capitano Bottinelli ed una sua conclusione a rete e TecnoTeam a 10. Poi ritorna dentro Bonetti per Citterio. E Lancellotti con un perentorio ace chiude la gara: 10-15 e bella vittoria. Sudata, ma meritata. Con grande carattere. Da Castellanza arriva una certezza: per i play-off Albese c’è ancora.

castellanza albese

TABELLINO

SAB GRIMA IRGE CASTELLANZA 2

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

(parziali set 26-24; 18-25; 25-22; 21-25; 10-15)

SAB GRIMA IRGE CASTELLANZA: Agostini 1, Peonia 16, Moraghi 10, Gobbi 17, Rania 9, Francesconi 14, Ardo Libero, Colombo 2, Civita ne, Roncato ne, Elli ne, Sala ne. Coach Maiocchi, vice Ludovico.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 8, Bottinelli 9, Piazza 10, Decortes 15, Bonetti 21, Danielli 14, Acquistapace Libero, Boscolo Nata 3, Citterio, Losa 1, Galigani ne, Parini ne. Coach Villa, vice Boccalupo.