CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

MECI a Lariofiere: la novità è un reality show per l’edilizia sostenibile

Più informazioni su

Una giovane coppia trascorrerà i tre giorni del MECI, da sabato 19 a lunedì 21, in un modulo abitativo a basso consumo posto di fronte all’entrata della fiera.

L’iniziativa è finalizzata alla sensibilizzazione del pubblico giovane che parteciperà alla fiera. Giunta alla trentatreesima edizione, la Mostra Edilizia Civile e Industriale di Como si è posta nell’ottica di un mondo in cui, a causa della crisi economica e di una maggiore consapevolezza dell’importanza della sostenibilità ambientale, il mercato offre poche possibilità di costruire nuove abitazioni ma vede sempre più richiedere ammodernamenti tecnologici ed energetici.

Gli esperti di Casa Clima aiuteranno Luca e Laetitia a scoprire e gestire al meglio la questione del risparmio energetico, mentre trascorreranno normalmente la propria vita quotidiana, con attività sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione. Gli oltre 150 espositore che saranno presenti alla fiera, aiuteranno la coppia a gestire i propri piccoli problemi. Unica stranezza? Le loro avventure saranno filmate e trasmesse in diretta streaming, in modo da permettere a tutti gli spettatori di conoscere gli abitanti e soprattutto l’abitazione.

Ma le avventure per Luca e Laetitia sono già cominciate:nelle scorse settimane hanno raccontato nel blog La Casa Sostenibile di Luca e Laetitia le loro avventure legali per l’acquisto del modulo abitativo cui erano interessati.

 

meciLa mostra sarà aperta sabato 19 e domenica 20 dalle 9.00 alle 19.00 e lunedì 21 dalle 9.00 alle 18.00, presso il complesso fieristico di Lariofiere a Erba.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet del MECI.

Più informazioni su