CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tale e quale a Gabriele Cirilli! Sabato sera il comico sarà a Chiasso

Più informazioni su

Il pubblico televisivo lo adora per le sue “missioni impossibili” a Tale e Quale Show, Gabriele Cirilli è un attore davvero esilarante dalla comicità spontanea a pulita.

Sabato sera alle ore 20.30 Cirilli calcherà  il palcoscenico del Cinema Teatro di Chiasso con lo spettacolo #TaleEQualeAMe, scritto direttamente da lui insieme a  Maria De Luca, Giorgio Ganzerli, Carlo Negri, Giovanni Tamborrino. La regia è di Gabriele Guidi.

La casa nasconde ma non perde. Lo diceva nonna Concetta e, nella sua casa, dice Gabriele, c’è ogni pezzettino di vita o ricordo. Così è per ognuno di noi, pezzettini nascosti  in una soffitta, ricordi dimenticati in una cantina, ma, con l’avvento di internet, il nascondiglio viene sostituito da un hashtag dentro il quale puoi conservare le tue emozioni. Gabriele apre il suo # al pubblico proprio sul palcoscenico l’unico luogo dove l’attore riesce ad essere tale e quale a se stesso.

L’attore  allieterà il pubblico attraverso racconti della sua vita, del suo percorso professionale partito alla fine del secolo scorso, racconti che saranno un viaggio nelle sue emozioni e nelle sue esperienze, il tutto sotto la lente della comicità, tratto distintivo di Cirilli, che lo ha portato a ritagliarsi un posto particolare nel cuore del pubblico che lo segue.

gabriele-cirilli-in-taleequaleame-al-teatroteam-di-bari--1453703818

Secondo la teoria dei «7 Sosia», per ognuno di noi, nel mondo, esisterebbero sette «doppioni», sette uomini o donne tali e quali a noi. Esisteranno casi del tutto unici e singolari, persone i cui tratti somatici e un peculiare trasformismo di espressioni si coniugano insieme in maniera così imprevedibile da sfuggire alla statistica, tanto da risultare tali e quali… soltanto a se stessi? È la domanda che si porrà l’attore in apertura dello spettacolo. Reduce inoltre  dalla felice esperienza televisiva – ospite fisso di «Tale e quale Show» – Tanti ricordi affiorano, come quello della casa dei genitori, gli aromi delle pietanze fumanti.. Ma di chi parla Cirilli? Di se stesso? Con questo spettacolo dinamico, infatti, porta in scena, insieme a lui, tanti personaggi che fanno parte della sua vita personale e artistica; le sue molteplici esperienze e collaborazioni nel mondo del teatro, del cinema e della fiction tv, dove è stato apprezzato come attore, lo hanno portato a incontrare grandi artisti: da Flavio Bucci, a Piera Degli Esposti, da Lina Sastri a Michele Placido, continuando con Lino Banfi, Paolo Villaggio, Nino Manfredi, Alberto Sordi.

Tra monologhi, flashback e racconti che strizzano l’occhio al varietà, il comico spalanca finestre sul quotidian, rilette con spirito dissacrante, ma anche poetico e attuale. Quelle che permettono a Cirilli di cimentarsi con una prova d’attore completa e poliedrica da mattatore della risata.

Lo spettacolo sarà preceduto da un aperitivo con  degustazione secondo la formula  Dinner Cabaret 2016,il pubblico, acquistando il biglietto, potrà prenotare l’ aperitivo che sarà servito nel foyer al primo piano del Cinema Teatro.

Cine Teatro di Chiasso

Sabato 19 marzo 2016, ORE 20.30

GABRIELE CIRILLI in

#TaleEQualeAMe

di Gabriele Cirilli, Maria De Luca, Giorgio Ganzerli, Carlo Negri, Giovanni Tamborrino

Regia Gabriele Guidi

BIGLIETTI

Primi posti: Chf/Euro 40.– / *35

Secondi posti: Chf/Euro 35.–/ *30

Aperitivo e degustazione in teatro dalle ore 19.00

Aperitivo e spettacolo chf/€ 30.-

Diritto di prenotazione telefonica Chf/Euro 2.– (a biglietto).

PREVENDITA:

La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da martedì a sabato dalle ore 17.00 alle 19.30. Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari: 0041 91 6950916 o cassa.teatro@chiasso.ch.

I biglietti sono acquistabili anche sul sito www.teatri.ch.

Cinema Teatro di Chiasso, Via D. Alighieri 3b, 6830 Chiasso

 

Più informazioni su