Sport

Sport e disabilità: basket e calcio per superare gli ostacoli a Casnate e Cernobbio

inverinizzi-oldani-mastrapasqua basket como

Sport e disabilità – In campo per festeggiare i 60 anni del Basket Como (foto sopra i dirigenti del club tra cui il Ds Invernizzi, coach Oldani e il presidente Mastrapasqua). E per l’occasione la società, che inserisce nel proprio logo lo stemma della città di Como, ha deciso di giocare sul parquet insieme ai propri atleti special con il 1° torneo di basket “Siamo tutti special people” organizzato al PalaSampietro di Casnate con Bernate domenica 20 marzo e riservato ai ragazzi con varie disabilità che il Basket Como sta seguendo da diverso tempo.

Alla giornata parteciperanno 4 squadre, tra cui la una rappresentativa della Briantea 84 e della struttura di Bosisio Parini. Le squadre partecipanti si affronteranno nella mattinata di in una prima fase di semifinale e a seguire di finale 3°/4° posto e 1°/2°. Ogni squadra giocherà 2 partite suddivise in 4 tempi.

ANCHE A CERNOBBIO RAGAZZI DISABILI IN CAMPO…..

locandina coppa_lombardia-1

Una bella manifestazione anche a Cernobbio sabato 19. Riservata ai ragazzi disabili intellettivi relazionali. Calcio per superare gli ostacoli e le barriere. Nove formazioni iscritte, Coppa Lombardia al centro sportivo di via Regina dalle 9 del mattino.

commenta