CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Settimana della Moda Milanese: i look delle grandi firme da non farsi scappare.

Più informazioni su

Settimana della Moda Milanese: i look delle grandi firme da non farsi scappare.

La settimana della Moda Milanese ha, per l’ennesima volta, delineato quelli che saranno i trend, gli abbinamenti e gli outfit della moda uomo per la prossima primavera/estate 2016. L’estate che viene, infatti, sarà accolta con una serie di nuovissime tendenze che ribalteranno quasi completamente il modo di vestire dell’uomo. Dai giochi cromatici, ai pantaloni, ai completi dal taglio più morbido e meno serioso. A quanto si vede dalle ultime collezioni maschili per la prossima stagione, anche una semplice  maglietta saprà come catturare l’attenzione. Ciò che emerge dalle sfilate delle grandi firme è un tocco di fascino esotico misto a uno stile safari che rendono le camicie più chiare, i pantaloni più stravaganti e l’utilizzo, anche per gli uomini, di enormi borsoni da viaggio. Il leitmotive che emerge dalle sfilate è che vi è un comune rimando ad aspetti lontani dall’occidente, come la collezione presentata da Dolce e Gabbana, Gucci o Louis Vuitton. Quest’ultimo, che da sempre si contraddistingue, quest’anno ha pensato bene di introdurre nell’outfit dell’uomo anche il pizzo, volendo rimandare a leggere provocazioni affrontate con un pizzico di leggerezza.

Gli outfit da uomo per la prossima primavera estate subiranno notevoli stravolgimenti anche per l’utilizzo dei colori. Uno tra questi è l’utilizzo del verde, sia esso intenso come il bosco o sfumato, questo è un colore che ha dominato tutte le passerelle in cui sfilavano le collezioni uomo. Il verde è stato il principale protagonista sia di shorts sia di camicie sia di pullover sia di semplici t shirt.  Lo stile dell’uomo per la prossima primavera, infine, immagina anche un completo mix tra abiti sartoriali, capi sportivi e look casual e colorato. Case di moda come quella di Salvatore Ferragamo, non a caso, rilanciano un look del tutto anticonformista con elementi della tradizione e particolari dello stile sartoriale.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, per t shirt uomo e non, che in questa stagione non vuol proprio passare inosservato.

Più informazioni su