CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Gestire la gelosia e i conflitti tra fratelli. Un incontro in biblioteca

Più informazioni su

Terza tappa del programma SCUOLA GENITORI – Condividere l’educazione dei figli promosso dal Comune di Como. Si tratta di un percorso di orientamento per genitori ed educatori attraverso l’indicazione di metodologie pedagogiche finalizzate alla trasmissione di regole sostenibili, da costruire giorno per giorno con i figli.

L’incontro di oggi alle 20,45 in biblioteca ha come titolo Gestire la gelosia e i conflitti tra fratelli. La gelosia segnale attaccamento sia ai genitori che tra fratelli. Aiuta i bambini a sperimentare emozioni che torneranno utili nelle altre età della vita. Non soffocare la gelosia e non sentirsi in colpa, ecco il compito dei genitori.Sarà la pedagoga Lorella Boccalini, consulente e formatrice Cpp, a relazionare sul tema. Tra fratelli ci si contende la propria unicità e l’amore dei genitori. .

Scuola Genitori è un progetto del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti con la collaborazione del Centro Clinico Psicopedagogico Victor.

Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, ore 20.45, ingresso libero

 

lorelal boccaliniLorella Boccalini vive e lavora a Milano. E’ formatrice e counselor in ambito educativo con i genitori. Per alcuni anni ha lavorato in contesto internazionale occupandosi di educazione allo sviluppo. Per 12 anni, fino al luglio 2014, ha diretto un asilo nido a Milano. 
Fa parte del comitato di redazione della rivista Conflitti, Rivista Italiana di Ricerca e Formazione Psicopedagogica ed è autrice di diverse pubblicazioni su temi educativi.

 

 

Più informazioni su