CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ward e Belvedere fanno rivivere la magia di “Tutti insieme appassionatamente”

Luca Ward e Vittoria Belvedere, rispettivamente il Comandante George Von Trapp e la dolce Maria, faranno rivivere la storia di  “Tutti insieme appassionatamente” sul palco del Teatro Fumagalli di Cantù martedì 15 marzo alle ore 21.15. Lo spettacolo, in tournée da parecchio tempo, sta ottenendo ottimi consensi in tutta Italia. Il musical, tradotto e adattato da Massimo Romeo Piparo, ripropone le vicende del Comandante Von Trapp, dei suoi sette figli e della governante Maria nella Salisburgo di fine anni Trenta.

ward

Maria è un’orfana allevata in un convento, è diventata novizia e sta studiando per diventare una suora; le altre consorelle, però, specialmente la Maestra delle novizie, hanno seri dubbi sulla reale vocazione della ragazza, che ama anche cantare e ballare ed è spesso indisciplinata. Per metterla alla prova la Madre Superiora decide di mandarla a casa Von Trapp ad accudire i sette figli del comandante. Maria è la loro dodicesima istruttrice, ed anche nei suoi confronti viene adottato il comportamento ostile riservato alle undici che l’hanno preceduta. Maria, però, riuscirà ad entrare nei loro cuori, così come in quello del Comandante Von Trapp.

Il film interpretato  sessant’anni fa da Julie Andrews torna a rivivere sul palco con atmosfere romantiche e divertenti. Le stesse che hanno reso il film di Robert Wise un vero e proprio cult: candidato a 10 Oscar, ne vinse 5 come miglior film, miglior regia, miglior colonna sonora, miglior montaggio e miglior sonoro.

Sul palco insieme a Luca Ward e Vittoria Belvedere Giulio Farnese nel ruolo di Max Detweiler, Enrico Baroni in quelli di Herr ZellerSabrina Marciano che interpreterà Elsa Schraeder, Tia Architto la Madre Badessa con un cast di 18 performers, tra cui i 7 bambini della famiglia Von Trapp.

Non mancheranno le celebri canzoni “Do-re-mi”, “Edelweiss” e la spassosissima “Le cose che piacciono a me”, rese ancora più speciali dall’adattamento liriche di Francesca Nicotra e dalla direzione musicale di EmanueleFriello.

“Tutti insieme appassionatamente”

Teatro Fumagalli di Cantù

martedì 15 marzo alle ore 21.15

info: http://www.teatrofumagalli.it/index.aspx

http://www.tuttiinsiemeappassionatamente.it/

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=CwYW9-N5VZQ”]

Ivana Rusconi