CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Previsioni negative: ancora neve sul comasco, colpo di coda dell’inverno

Neve sul comasco anche a marzo. Gli esperti meteoComo prevedono ancora neve sul comasco anche a basse quote in particolare mercoledì. Le previsioni, fatte con discreta attendibilità, sono di queste ore ed indicano da domani pomeriggio un repentino quanto inatteso cambiamento delle condizioni meteo con possibilità di altri fiocchi bianchi dopo quelli – che tanti disagi hanno provocato (foto sotto) – caduti lo scorso 5 marzo in particolare a Brunate, Triangolo Lariano, Valle d’Intelvi e porlezzese.

Auto sommerse dalla neve a Brunate

Auto sommerse dalla neve a Brunate

LE PREVISIONI DI METEOCOMO

Martedì inizialmente sereno o poco nuvoloso: nel pomeriggio aumento delle nubi e in tarda serata qualche precipitazione, nevosa oltre i 1100 metri. Temperatura minima compresa tra -1 e 7 gradi; massima martedì tra 13 e 16; zero termico in rialzo martedì a 1900 metri.

Previsione per mercoledì:

Molto nuvoloso con alcune precipitazioni, in cessazione entro sera: neve in calo da 1000 a 500 metri. Temperatura minima compresa tra 2 e 6 gradi, massima tra 6 e 10; zero termico a 900 metri.

Previsione per giovedì:

Nella notte ancora nuvoloso: in giornata passaggio a cielo poco nuvoloso. Temperatura minima compresa tra -1 e 7 gradi, massima tra 11 e 14; zero termico a 1300 metri.