Como in crisi, esonerato Festa (video, le sue ultime parole): Cuoghi al suo posto

festa orsenigo primo piano

Esonerato Festa – Dopo le ultime delusioni e la sconfitta casalinga di ieri con il Cesena viene sollevato dall’incarico mister Festa. La notizia  resa nota da un comunicato ufficiale del club di via Sinigaglia. Al suo posto  arriva Stefano Cuoghi, ex centrocampista del Modena e del Milan, di recente tecnico della Paganese. Fatale per Festa le ultime prestazioni della squadra e sopratutto la sconfitta di ieri con il Cesena in quello che sembrava davvero l’ultimo treno per la salvezza. Ecco Festa a fine gara, le sue ultime parole da comasco

Il Como ha comunicato l’ingaggio di Stefano Cuoghi, ex centrocampista di Milan e Modena, con una lettera aperta indirizzata dal presidente Porro ai tifosi. Ecco il contenuto integrale

pietro-porro como“Carissimi, nella vita ci è capitato, e purtroppo ci capiterà ancora, di avere dei momenti di difficoltà che pensiamo siano insuperabili; è in questi istanti che si scopre se siamo combattivi o meno.
Però, se anche scoprissimo di non essere dei combattenti nati, per  l’orgoglio, per la nostra dignità e per il rispetto delle persone che ci vogliono bene (e che con noi affrontano le difficoltà) dobbiamo almeno provarci con il cuore in mano.
Così io ho sempre fatto nella mia vita e farò sempre. Oggi la società ha fatto una scelta molto difficile, soprattutto  sotto il punto di vista umano; abbiamo scelto di esonerare mister Festa, perché non vogliamo lasciare nulla di intentato, non vogliamo che gli avvenimenti sovrastino le nostre capacità, vogliamo lottare fino alla fine. Mi dispiace darvi questa notizia di Domenica, che molti di voi stanno passando in famiglia, ma questo é il calcio. Il nuovo mister sarà Stefano Cuoghi, molta esperienza sul campo sia come giocatore che come allenatore.Tutti insieme dobbiamo unirci per trovare le sinergie, le forze e le soluzioni per rendere giustizia a questo campionato.”

commenta