Cultura e spettacoli

“La badante”: si ride in dialetto al Teatro Nuovo

la badante 2

Dopo 8 anni ritorna “La Badante”, la prima commedia scritta da Giuliano Capuano per la Compagnia Comica Lariana. Sabato 12 marzo alle ore 21.00 e domenica 13 alle ore 15.00 al Teatro Nuovo di Rebbio la divertente commedia dialettale, riveduta e corretta, farà ridere con nonno Primo e la sua badante Galina Scheredowa.

la badante

Anche se il titolo potrebbe evocare qualche filmetto scollacciato anni ’70 il tema è sentito perchè sempre più frequente nella famiglie lariane: la badante, una figura in questi ultimi anni rappresentata da donne e ragazze extracomunitarie. Anche la famiglia Esposito-Brambilla si vede costretta ad assumere una donna per accudire nonno Primo, il quale inizialmente è decisamente contrario a tale situazione ma poi successivamente, vista ed apprezzata la donna che si occuperà di lui, ne diventa un accanito difensore, e non solo.

Però la presenza di questa badante scatenerà in famiglia parecchi cambiamenti che coinvolgeranno tutti i presenti. Si evidenzieranno vizi e virtù delle famiglie italiane, di fronte a una giovane donna che riuscirà a conquistare l’affetto, la stima e la fiducia di un’ intera famiglia.

Una commedia divertentissima che non mancherà di toccare e citare situazioni molto comiche in cui spesso è facile ritrovarsi o riconoscere personaggi reali di nostra conoscenza e che intratterrà il pubblico per due ore di intenso divertimento.

la badante 1

TEATRO NUOVO – Via Lissi, 9 Como Rebbio

Sabato 12 marzo alle ore 21.00

Domenica 13 marzo ore 15.00

LA BADANTE

Compagnia Comica Lariana – Como

Commedia dialettale in due atti di Giuliano Capuano

Più informazioni
commenta