CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Paura dei ladri: caccia all’uomo con la torcia nei campi ed all’auto scura

La paura dei ladri non cessa. Ed i cittadini sono sempre più attenti a segnalare eventuali movimenti sospetti tra strade e abitazioni nelle ore serali. E così è successo che ieri sera sono arrivati anche i carabinieri di Erba ed i colleghi di Como dopo la segnalazione – allarmata – di alcuni cittadini di Albese che hanno visto nei campi di via Manara (zona isolata del paese quasi al confine con Albavilla) una persona aggirarsi a volto semi-coperto e con una torcia in mano. Subito è scattato il tam-tam via social per segnalare la presenza sospetta e preoccupante. In posto, poco dopo, anche i carabinieri. Dell’uomo con la torcia, al momento, nessuna traccia. E’ riuscito a dileguarsi in tempo, forse ha capito di essere braccato ed ha desistito

Ad Albese nell’ultimo fine settimana i ladri hanno preso di mira la residenza delle suore San Benedetto e pure la vicina abitazione di Giulio Masperi, titolare dell’omonima carrozzeria: in entrambi i caso sono riusciti a portare via oggetti di valore e preziosi senza farsi scoprire.

ALBAVILLA, ATTENZIONI AD UN’AUTO SCURA…..

ladri e paura

E le segnalazioni si moltiplicano anche in queste ore nella vicina Albavilla dove alcuni cittadini hanno visto un’auto scura – probabilmente una Golf – aggirarsi a bassa velocità nelle vie del paese. Quasi a voler vedere – il sospetto è questo – se c’erano abitazioni senza luci accese, dunque senza in casa nessuno, per poter effettuare furti. Anche questo episodio segnalato ai carabinieri in un clima di crescente paura.