CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Abitudini di viaggio: Asf lancia l’indagine sui propri passeggeri (LEGGI I DATI)

Più informazioni su

Al fine di ottenere informazioni utili al miglioramento del servizio, ASF Autolinee ha avviato una nuova indagine sulle abitudini di viaggio della propria clientela. Da mercoledì 9 fino a venerdì 25 marzo, il personale autorizzato appartenente a un istituto di ricerca indipendente e riconoscibile da un badge identificativo intervisterà passeggeri delle linee urbane di Como sull’utilizzo del servizio di trasporto pubblico. Dopo le festività pasquali, l’indagine sarà effettuata per circa 15 giorni sulle linee extraurbane.

Si tratta di circa 15 domande anonime e facoltative (in parte o tutte) incentrate sulle abitudini di viaggio e sulle principali esigenze dei passeggeri: origine e destinazione del viaggio, intermodalità con altri mezzi pubblici o privati, titolo di viaggio utilizzato, frequenza di utilizzo e altro. Per velocizzare le operazioni di raccolta dati, registrazione e analisi, gli intervistatori saranno dotati di un tablet.

L’indagine consentirà di valutare eventuali azioni di perfezionamento e rispondere al meglio domanda di mobilità sul territorio, previo coordinamento con gli enti locali di competenza.

Più informazioni su