CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

VOLLEY DONNE B1 – Brutto scivolone a Cagliari, la Tecnoteam si ferma (IL VIDEO)

marika bonettiBrutto scivolone a Cagliari. Certo non una grande serata per la Tecnoteam Albesevolley (volley B1 donne), in un palazzetto molto freddo anche se questa non deve certo essere una scusante. Ma il clima dove si è giocato stasera certo non era ideale per una gara di volley. Alla fine il gelo è ancora più intenso guardando il parziale: 3-0 per l’Alfieri e Albese a mani vuote. Interrotta la serie positiva dopo cinque giornate. Le ragazze di coach Villa sono apparse subito in difficoltà fin dall’avvio di partita. Un paio di errori in battuta e Cagliari subito davanti. Coach Luciano costretto a lasciare in panchina – non ancora al meglio – la banda Bonetti (foto a lato). Giocano Danielli e Citterio, opposto Decortes, centrali Piazza e Bottinelli, Acquistapace libero e Lancellotti in regia. Ma i primi due set sono quasi a senso unico: le padrone di casa sbagliano poco e insistono con Prestanti, l’opposto Gaido e Milocco in banda. Attaccano e segnano. Villa cerca di cambiare nel secondo set: dentro Boscolo Nata e Losa per Piazza e Citterio, poi a metà set fuori anche Lancellotti per Galigani. Milocco martella sempre forte e Albese va sotto 2-0 in neppure 45 minuti di gioco. Serata difficile. Certo, Bonetti in panchina è una regalo che le avversarie sfruttano appieno. Albese con Decortes che in attacco si fa sentire, ma da sola non basta.

cagliari - albese
La Tecnoteam che ha provato a mettere la testa davanti nel terzo set: 5-8, poi 11-16, ma le isolane sono ritornate sotto con Milocco e Ghezzi. Il break decisivo a metà set: Cagliari fa 5 punti di fila e pareggia sul 18. Poi va in scioltezza. Le albesine nel finale si disuniscono e non riescono più a riaprire la partita. Peccato davvero, sardegna amara. Ma le padrone di casa non hanno rubato nulla. Partita chiusa in un’ora e 20 minuti.

TABELLINO

ALFIERI CAGLIARI    3

TECNOTEAM ALBEEVOLLEY   0

(parziali sey 25-14, 25-16, 25-20)

ALFIERI CAGLIARI: Trabucchi 2, Prestanti 12, Gaido 10, Dimitrova 5, Ghezzi 8, Milocco 11, Marongiu libero, Kus, Calì 2, Gargiulo ne, Orro 1, Sanna ne. Coach Loi, vice Ventura

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti  3, Bottinelli 4, Piazza 1, Decortes 16, Danielli 2, Citterio 4, Acquistapace libero, Losa 3, Boscolo Nata 3, Galigani, Parini ne, Bonetti ne. Coach. Villa, vice Boccalupo.