CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

TREGUA DEL MALTEMPO – Stop ad acqua e neve, restano i disagi: a Como corrente saltata

Tregua del maltempo nel comasco dopo la giornata difficile vissuta ieri con acqua e neve in collina e pesantissime ripercussioni in Valle d’Intelvi e nel Ceresio. Tregua da ieri sera in tutto il territorio anche se gli esperti di MeteoComo indicano per oggi altre possibili precipitazioni, forse meno intense, ma comunque ancora possibili. Neve indicata fino agli 800 metri anche se solo in modo occasionale.

Quello che è sicuro che, tra Triangolo Lariano e Valle d’Intelvi ora restano i problemi da smaltire. Il ghiaccio sulla strada in primo luogo, i tanti alberi caduti,, le interruzioni delle strade come quella tra Claino e Porlezza. Viabilità ancora difficile in tutta la zona e non sarà facile riportare tutto alla normalità nelle prossime ore.

A COMO PROLUNGATO BLACK-OUT

time lapse como

Lungo  black-out elettrico a Como ieri per il maltempo. Tanti gli appartamenti e le zone della città rimaste senza corrente. Disagi in alcuni condomini con persone bloccate negli ascensori, ma anche sulle strade con semafori saltati, a Sant’Orsola è andato in tilt il passaggio a livello delle Nord con barriere che si sono spesso abbassate senza motivo. Enel fa sapere che sono stati interessanti anche altri centri del territorio per un totale di 22.500 utenze. I lavori di sistemazione sono proseguiti per l’intera nottata e l’azienda che eroga l’energia elettrica prevede di poter normalizzare il servizio elettrico nella tarda mattinata di oggi, compatibilmente con le condizioni meteo.