CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Brianza Motorshow raddoppia ed a luglio scende in pista! (QUI VIDEO)

Da quest’anno poi il Brianza MotorShow raddoppia e scende in pista. All’appuntamento fieristico a Lariofiere del 12 e 13 marzo se ne affianca uno in autodromo il 10 luglio, una vera festa dei motori dove si potranno provare tutti i nuovi bolidi presentati a Lariofiere. E’ anche prevista l’eccezionale partecipazione del team Lorenzo School Competition. I dettagli, assicurano gli organizzatori, saranno presto noti. Nel frattempo mancano meno di 10 giorni all’inaugurazione della quarta edizione del Brianza a Erba.

A Lariofiere di Erba sabato 12 e domenica 13 marzo torna la fiera-evento che, anno dopo anno, conquista sempre più consensi grazie al perfetto mix di show e motori, che rende Brianza MotorShow un momento imperdibile per gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Stampa

COSA C’E’ DA VEDERE E PROVARE…….

Nuovi modelli

Saranno inoltre presentate molte anteprime nazionali: al Brianza MotorShow ci saranno le attesissime Bentley Bentayga, McLaren  570S, Alfa Romeo Giulia e la Smart ForTwo cabrio.

La Smart verrà svelata a Erba addirittura una settimana prima della anteprima nazionale.

Sport e piloti

La quarta edizione della fiera dei motori sarà un’edizione piena di campioni delle due ruote.

Torna lo stuntman di fama europea Roberto Poggiali con il suo quad, il trial freestyler Emanuel Angius, il pilota di superbike Lorenzo Mauri, molti campioni europei di Trial e piccoli centauri sulle minimoto.

Due ruote:

Raddoppiato lo spazio dedicato alle due ruote: moto, scooter, accessori e tante nuove proposte.

Una bella sorpresa per i tifosi di Valentino Rossi: al Brianza MotorShow sarà presente la Yamaha M1 con cui il dottore ha combattuto le gare del Motomondiale 2015.

Sarà possibile provare su strada i nuovi modelli presentati dei moltissimi marchi presenti.

Tanto custom e stile vintage e il Bike Show organizzato dal Moto Club I Pirati

Luxury Car e Open Air:

Grande novità del 2016, quest’area ospiterà marchi prestigiosi come Bentley e McLaren, Lamborghini, Maserati, Porsche e Corvette. Come sempre all’interno del Brianza MotorShow sarà presente un’area dedicata al plain air, con i più importanti marchi di camper, dai più economici fino a quelli extra lusso.

Area Racing tutta da scoprire grazie alle auto degli importanti team presenti, che competono in campionati rally internazionali, tra cui Elco Racing e A-Style Team, che sarà protagonista di uno spazio molto attivo. Sarà presente il WM Drift Team di San Marino, organizzatore del Campionato italiano Aci Sport nella categoria Drifting.

Di grande prestigio e importante conferma è il patrocinio dell’ACI – delegazione di Como e Lecco, al quale quest’anno per la prima volta si è aggiunto il patrocinio della FMI – Federazione Motociclistica Italiana. Entrambe saranno presenti in fiera con uno stand istituzionale.

Brianza MotorShow anche quest’anno ricorda Sic. Torna infatti la Fondazione Simoncelli che oltre alla simpatia, porterà i progetti benefici, che sta cercando di realizzare in nome di Marco.  Al Brianza MotorShow anche raduni di mezzi tutti da vedere.

In programma: Mini d’epoca il sabato pomeriggio con il Club Maiali da Corsa di Milano, domenica mattina arrivano le moto d’epoca grazie alla collaborazione del Moto Club Erba, mentre nel pomeriggio i Quad del Victory Club Lecco e del Ol Mat Quad Group.

Burlesque & Pin Up Weekend, in collaborazione con Champagne Production in fiera il meglio delle affascinanti esibizioni dal sapore retrò: un intenso programma di workshop, concorsi e spettacoli con performers del mondo del Burlesque. Con Sophie Champagne e Stefano Annoni.

Incontri di viaggio: Al Brianza MotorShow 2016 il viaggio verrà narrato, indagato, sviscerato. Viaggi inusuali, fatti d’avventura e passione. Su 2 o 4 ruote, ma anche in kayak. L’importante è andare.

E così sabato pomeriggio nell’area centrale di Lariofiere si alterneranno racconti di viaggio per tutti quelli che vorranno prendere spunto, o semplicemente ascoltarne la storia.

Tra gli ospiti Simone Monticelli e Lucia Gambelli, che hanno viaggiato in lungo e in largo in Nord Africa e in Est Europa.

Seguiranno Mauro Ferro e Tatiana Cappucci, con le loro avventure su kayak e Benedetta Ponticelli, che racconterà del suo viaggio estivo in Islanda.

Last, but non least, Maurizio Riva, vero organizzatore di questo breve ciclo di incontri. Riva, autore di blog di viaggio è stato protagonista di spedizioni in Senegal in sella della sua moto, in Tunisia in moto e in macchina, più volte nei Balcani in moto e in Islanda in macchina.

Alle aree espositive si affiancherà anche un intenso programma di intrattenimenti e iniziative, che renderanno la visita al Brianza MotorShow un momento di vero divertimento per grandi e piccini.

Anche per le famiglie con bambini ci saranno svariate offerte di intrattenimento, giochi ed attività, sia all’interno che all’esterno dei padiglioni espositivi.

Per la prima volta inoltre, chi si recherà al Brianza MotorShow con il proprio amico cane, troverà un servizio di Dog Sitter gratuito gestito dall’associazione Oasi a 4 Zampe.

E SI RISPARMIA SUL BIGLIETTO DI INGRESSO…….

Da quest’anno attiva la promozione: Chi visita il Brianza MotorShow RISPARMIA!

Grazie al biglietto d’ingresso fino a fine 2016 sarà possibile acquistare con forti riduzioni di prezzo una serie di articoli e servizi.  A breve la lista completa delle convenzioni sarà on line alla pagina Sconti & Convenzioni del sito www.brianzamotorshow.it