CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anche a Como aumenta l’ospitalità nei B&B, sabato la giornata nazionale (IL DETTAGLIO)

Più informazioni su

Nell’ultimo anno nella nostra provincia sono stati aperti 43 nuovi Bed and Breakfadt. Una tipologia che piace sempre di più ai turisti in vista sul territorio. Sabato 5 marzo si celebra la Giornata Nazionale dei B&B italiani, organizzata dal portale www.bed-and-breakfast.it.

L’evento è alla decima edizione e si conferma un appuntamento irrinunciabile per una base di 10.000 affezionati viaggiatori che spezzano la monotonia invernale con un week end a metà prezzo in giro per l’Italia. Chi vorrà troverà tutti i B&B che aderiscono all’iniziativa sul sito dedicato www.bbday.it.

Far visitare l’Italia agli italiani è la missione del portale Bed-and-Breakfast.it e il week end “prendi-2-paghi-1” è il pretesto ideale per andare alla scoperta della propria regione o di una delle grandi città d’arte italiane, ma è allo stesso tempo uno stimolo a conoscere il mondo del B&B.

Da anni viene condotta una ricerca statistica che si rinnova periodicamente, realizzata proprio dal sito Bed-and-Breakfast.it e condotta su un campione di circa 3000 B&B, diffusi su tutto il territorio nazionale. Il sondaggio e lo studio statistico del 2016 verranno rilasciati in occasione del decimo B&B Day e costituiranno la fotografia più aggiornata di questa particolare modalità di soggiorno in Italia.

 

 

Più informazioni su