CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Judo: bronzo internazionale per la Lario judo grazie a Gaia Franchi (LE FOTO)

Più informazioni su

Judo: bronzo internazionale per la Lario judo grazie a Franchi.

Fine settimana impegnativo per Lario e Mon Club. Conegliano (TV), sabato 27 e domenica 28 febbraio. 29° torneo internazionale “judo Vittorio Veneto”. Lario scuola di judo di Como e Mon Club di Appiano Gentile non mancano all’annuale appuntamento in quel di Conegliano (TV) per il prestigioso torneo internazionale organizzato dal judo Vittorio Veneto. Ad ospitare l’evento, lo Zoppas Arena, enorme palazzetto  normalmente adibito a concerti. I protagonisti non sono cantanti famosi ma centinaia e centinaia di judoka provenienti da tutta Italia e dall’estero.

I primi a calcare gli otto tatami allestiti sono gli junior/senior. Riccardo Molteni (Mon -81kg) e Greta Conti (Mon -48kg) sono alle prese con la tappa di Gran Prix nazionale. Particolarmente dura la loro corsa al podio vista la presenza di molti atleti stranieri. Inoltre Greta, da junior, si trova ad affrontare anche senior e di una categoria di peso superiore alla propria (combatterà nei 48 anzichè nei 44 kg). La domenica è la volta delle cadette Gaia Franchi (Lario -48kg) e Caroline Pasquino (Mon -57kg). La prima conferma il buon stato di preparazione e porta a casa un bronzo. La seconda affronta al primo incontro la piemontese testa di serie; dimostra determinazione nel tabellone dei recuperi ma termina lontana dalla zona podio. Il lungo fine settimana si conclude con la prova dell’esordiente B Pietro Pigni (Lario -55kg). Il rientro nella propria categoria di peso gli permette di giocarsela alla pari degli altri. Un errore di troppo gli costa caro e chiude sul nascere la propria rincorsa alla medaglia.

In tutto questo la junior Charlotte Pasquino che condivide la trasferta coi compagni, reduce da un piccolo infortunio, rode e freme per poter combattere. Ancora un po’ di pazienza. Se ne parlerà ad aprile, in occasione delle qualifiche ai Campionati Italiani di categoria. 

Maggiori informazioni su www.asdlariojudo.altervista.org 

 

Più informazioni su