CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Francesco Sole in cattedra all’Accademia Galli

Più informazioni su

“La paura di sbagliare dovrà diventare la nostra paura preferita #selfieergosum” è il titolo del workshop condotto da Francesco Sole e Pierpaolo Perretta, in arte Mr. SaveTheWall, docente di Sociologia dei nuovi media e comunicazione multimediale del corso di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como.

L’incontro con Gabriele Dotti (Francesco Sole) sarà un’occasione unica per gli studenti dell’Accademia  di confrontarsi sul mondo dei nuovi linguaggi della comunicazione.

Francesco Sole è un ragazzo di 23 anni, originario di Modena, che attraverso il suo modo di comunicare ha raggiunto milioni di adolescenti. Non è la prima volta che Francesco viene a Como, nel 2014 venne in città per presentare il suo libro “Stati d’animo su fogli di carta” e, nell’occasione passò anche da CiaoComo Radio. Ecco l’intervista

La sua storia inizia su Youtube, con una semplice webcam pubblica i video ormai diventati un’icona del web “Se mi lasci ti cancello” e “L’amore ai tempi di Whatsapp”. Approda in TV con la conduzione di “Tu Si Que vales” a fianco di Belen Rodriguez e in libreria con la pubblicazione di un primo libro che raccoglie i post-it sui quali usava fissare i suoi pensieri nei primi video.

Gli studenti dell’Accademia Aldo Galli non vedono l’ora di incontrarlo e sbagliare insieme!

Mercoledì 2 marzo 2016 alle ore 10.30
presso Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como – via Petrarca 9.

Più informazioni su