CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

VOLLEY DONNE B1 – Albese fa riposare le titolari: sostitute ok con Trecate (VIDEO)

Molto bene anche questa sera. E il merito – va detto subito – è proprio di questa TecnoTeam Albesevolley che cresce con il passare delle giornate. Stasera le ragazze hanno reso agevole una partita che poteva essere anche più complicata del previsto. Hanno vinto netto (3-0) con una grinta importante e la serenità di chi ormai sa di avere raggiunto un buon livello di gruppo. Niente da fare per la Igor volley Trecate di Sara Anzanello, arrivata ad Albese con una classifica precaria e poi messa sotto senza tanti problemi. La ex azzurra è rimasta in campo tre set, si è mossa discretamente anche se non ha potuto dare un grande apporto al gruppo. Ma la soddisfazione dei tifosi albesini è stata quella di vederla in campo dopo le disavventure avute.

CITTERIO E GALIGANI

Tre punti che contano per restare in piena zona play-off. Bottinelli e compagne li hanno conquistati con tre set lineari, fatti di compattezza e solidità nei fondamentali. Molto bene in servizio – in particolare nei primi due set – ma pure in ricezione stasera le ragazze hanno fatto bene. E dire che coach Villa ha lasciato a riposo – in vista di impegni più probanti fin da domenica prossima a Cagliari – gente come Bonetti (in banda) e Lancellotti al palleggio. Chi le ha sostituite è stata all’altezza: perfetta Citterio, superlativa Galigani. Non un errore e determinazione sempre: brave. Poi l’esperienza di Bottinelli e una Piazza decisamente in crescita, la solita Decortes che ha “martellato” Trecate nei tre set ed una Danielli extra-lusso sia in ricezione che in attacco. Senza dimenticare il libero Acquitapace, sempre una solidità pure lei. E così la Tecnoteam rende tutto facile con Trecate: 3-0 in neppure un’ora e 20 di gioco. Parziali netti.

IL TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   3

IGOR VOLLEY TRECATE   0

(parziali set 25-19, 25-16, 25-12)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galigani 3, Bottinelli 8, Piazza 6, Decortes 13, Citterio 13, Danielli 8, Acquistapace Libero, Boscolo Nata, Parini ne, Bonetti ne, Losa ne, Lancellotti ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

IGOR VOLLEY TRECATE:  Corroux, Anzanello 3, Taje 5, Bosetti 8, Masciullo 8, Miolo 2, Zannoni Libero, Boglio 2, Rivetti 1, Schirò, Bartesaghi, Gullì, Rasyelli ne, Marangon ne. Coach Ingratta, vice Alberti,.

Arbitri: Fini di Milano e Usai di Roma