CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CGIL IN LUTTO – Addio a Lucia Cassina, una vita con il sindacato: RICORDO E FOTO

L'annuncio arriva dalla Cgil di Como della quale è stata parte integrante per anni. Un lutto che tocca da vicino il sindacato comasco per una persona che ha dato tutto per la Cgil. Ecco la nota ufficiale

lucia cassinaQuesta mattina, dopo una lunga malattia, la nostra cara Lucia Cassina ci ha lasciati. La Cgil e la Camera del Lavoro di Como ne vogliono ricordare il coraggio, la generosità e la coerenza di una vita, sempre dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori che ha difeso e rappresentato per oltre 30 anni.
Tutti noi, sgomenti, ci stringiamo ai figli Francesco, Mattia, Siro e alle sorelle Camilla e Rita.

Lucia Cassina è stata infaticabile nel suo impegno da sindacalista. E la Cgil ha organizzato per domattina dalle 11 alle 11.30, in Sala Stemmi del Comune di Como un breve ricordo. Tutti quelli che volessero testimoniare, con la propria presenza, un momento di vicinanza, sono invitati a partecipare. Funerale forse già martedì.

UNA NOTA DI RICORDO DALLA RSU DEL COMUNE DI COMO

La scomparsa di Lucia Cassina lascia un vuoto incolmabile davanti al quale siamo particolarmente sgomenti. Lucia è stata la nostra Coordinatrice RSU per molti anni, guidandoci, ascoltandoci e sostenendoci. È stata al nostro fianco anche durante la malattia. È stata fino all’ultimo Resistente. Ha lottato per noi e con noi. Le RSU del Comune di Como intendono con questo comunicato rigraziare Lucia per l’attività svolta, per la sua integrità, per la sua coerenza, per la sua onestà, per l’impegno profuso per ogni lavoratrice e lavoratore. Quello che è riuscita a fare per i dipendenti del Comune di Como è indelebile. 
Per la RSU Comune di Como Simona Benedetti