CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CHE BEL DERBY – Tribune piene a Muggiò, Pellegatta trascina la Comonuoto: trionfo

Splendida cornice di pubblico questo pomeriggio a Muggiò nel derby di pallanuoto di serie B tra Pallanuoto Como e Comonuoto. Tanto tifo sugli spalti con i colori sociali dei due club a svettare: bianco per la Comonuoto, giallo e blu per la Pallanuoto Como. Tamburi, trombette, tifo da stadio per una gara intensa.

tribuna muggiò derby pallanuoto

Inizio veemente della Comonuoto: 1-3 nel primo tempo per i ragazzi di Rota. A Segno Fusi, Pellegatta ed Emilio Pagani. Susak ha accorciato per Como.

Secondo tempo più equilibrato. La Pallanuoto Como si avvicina con una rete dalla distanza del capitano Bulgheroni. 2-3. Bravi i portieri fino ad ora. Sia Garancini che Introzzi protagonisti di ottimi interventi. Rimonta della formazione di coach Trumbic con Giovanni Dato che trova il pareggio tra il tripudio dei suoi tifosi. Poi la Comonuoto si rifà pericolosa. Due pali colpiti ed il rigore segnato da Pellegatta: 3-4 alla fine del secondo tempo. Grandissimo tifo in tribuna.

tifosi muggiò

I DUE COACH DANNO INDICAZIONI AI RAGAZZI

Terzo tempo. Subito Pallanuoto Como. E’ pari con Pitic che trafigge Garacini: 4-4. Ma i ragazzi di Rota tornano avanti quasi in un amen. Rigore e rete di Foti: adesso 4-5 in piscina. Garancini-saracinesca per la Comonuoto: para tutto o quasi. Bravissimo il portiere lariano. Poi in uomo in più la Pallamuoto Como torna in parità: rete di Crivellin e 5 pari. Bel derby, grande partita.

Quarto tempo tutto da raccontare. Ad iniziare dalla espulsione di Fusi per la Comonuoto, reo di avere spostato – secondo il direttore di gara – le boe della porta dopo una sua penalità. Dato porta in vantaggio per la prima volta Como su rigore. Il carattere della Comonuoto viene fuori qui: pareggio di Pellegatta sottoporta, poi Foti segna il gol della tranquillità prima che ancora Pellegatta – decisivo – fissa il definitivo 6-9. Delirio sugli spalti per i tifosi della Comonuoto. Il primo derby lariano è suo e con merito.

FINALE DERBY MUGGIO

A BREVE ANCHE TUTTO IL VIDEO DELLA PARTITA DI MUGGIO’ E LE INTERVISTE