CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I ballerini di International Dance campionissimi di boogie

Più informazioni su

Ancora notevoli risultati per la squadra di ballerini di boogie woogie dell’International Dance di Lipomo. Partiti in pullman nel pomeriggio di venerdì 5 febbraio, sono arrivati a Montecatini in serata pronti per il giusto riposo e per la competizione della mattina successiva. La gara era la Seconda Tappa di Coppa Italia, Un incontro molto importante perché conferisce i punteggi per il passaggio di categoria. La trasferta e la gara hanno fruttato onorevoli posizioni ai ragazzi allenati dalla Maestra Elide Greco.

international dance2

 

Hanno ballato nelle semifinali le coppie composte daCristina Pesenti e Marco Donegana (cat.18/34 classe C), Chiara Roscio e Andrea Colombi (cat.12/17 classe B) e Ketty Del Forte e Simone Tancredi (cat18/34 classe A). Raggiungono la finale Laura Del Forte e Elia Tancredi con una sesta posizione (cat.18/34), Francesca Levrè e Nicolò Masini in quarta posizione (cat.18/34 classe B) e Giulia Antonacci e Elia Ayala con la medaglia d’argento (cat.18/34 classe C). Due le coppie della squadra che hanno conquistato il gradino più alto del podio. I fratelli Giada e Kevin Genco (cat.12/17 classe B), una coppia di ragazzi che balla boogie woogie da poco più di un anno, e Sabrina Corrao con Michele Mancuso (cat.18/34 classe B). Questi ultimi, ormai ventenni, si avvicinano alla danza da giovanissimi e circa tre anni fa intraprendono la strada dell’agonismo. In particolare Michele concilia i suoi allenamenti per le competizioni con la sua passione nello scrivere e interpretare brani di musica rap.

Come al solito l’International Dance ha colorato le gradinate del Palaterme di Montecatini con il fuxia e il nero, colori sociali del gruppo. Numerosissimi erano i sostenitori e i genitori che, coordinati dai due presidenti del gruppo, Giammario Luraschi e Aldo Lingeri, hanno accompagnato i competitori nella trasferta e hanno fatto il tifo per loro durante la competizione.

international dance4

Il prossimo appuntamento in campo nazionale sarà la Terza Tappa di Coppa Italia a Verona, il ventuno maggio, ultima gara di circuito prima del campionato italiano che si disputerà a Rimini nel mese di Luglio. Prima però la squadra dell’International Dance sarà impegnata nel campionato regionale che si terrà il prossimo venticinque aprile a Bergamo.

Più informazioni su