What's up

Lo stile più ricercato nella fantastica cornice del Lago di Como

Gianfranco Mangiarotti - Homify 2

Lo stile più ricercato nella fantastica cornice del Lago di Como.

Trascorrere le vostre vacanze o i vostri weekend nella fantastica cornice del Lago di Como, è una delle migliori soluzioni per staccare dalla routine della vita quotidiana. La casa sul lago è quasi come un piccolo paradiso, un angolo di pace e ogni ambiente deve rispecchiare il vostro stato d’animo di tranquillità e relax. Se state pensando di arredare la vostra casa sul lago, puntate su un elementi essenziali e semplici e su dettagli che richiamano alla naturalezza e allo splendido paesaggio che vi circonda.

Cominciate perciò col delineare fin da subito lo stile che volete conferire agli ambienti e cercate idee per l’arredamento della casa che più si adattano al vostro stile.

Sicuramente non vi mancherà l’ispirazione di fronte allo spettacolo che offre il lago e le montagne che lo circondano. Ma se vi può essere d’aiuto, provate a seguire questi semplici consigli.

Gianfranco Mangiarotti - Homify

Gianfranco Mangiarotti / Homify

Dipingete le pareti delle vostra casa con colori che riflettono la natura. Le tonalità del blu creano un’atmosfera rilassante. Le pareti di colore giallo danno un tocco di allegria all’ambiente e riflettono il buon umore. Potete anche optare per il bianco, dipingendo anche solo una delle pareti con questi colori.

Scattate magari delle foto panoramiche, come un tramonto sull’acqua per decorarle.

Per la cucina optate per mobili in legno bianco che contribuiranno a rendere luminoso l’ambiente.

Studio Dragora - Homify

Studio Dragora / Homify

Scegliete tonalità chiare anche per le tende e scegliete tessuti freschi e leggeri, come lino o cotone, materiali semplici, discreti ed eleganti.

Per il salotto potete scegliere mobili in polyrattan, nelle tonalità del grigio. Non può certo mancare un bel divano, un tavolino e delle poltrone che potrete decorare con leggere coperte di cotone sulle tonalità del bianco.

Potete sbizzarrirvi nella scelta dei colori e delle forme dei cuscini, da sparpagliare su divani o poltrone.

Per la camera da letto potete anche richiamarvi ad un design moderno e minimalista.

 

Più informazioni
commenta