CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

JUDO, LE FOTO – Lario e Mon Club alla grande nelle prove regionali

Più informazioni su

Al palasport di Ciserano si sono disputate le prove regionali riservate ad esordienti B, esordienti A e preagonisti classe Rag, ragazzi. Quella di domenica si è rivelata l’occasione giusta per testare, in combattimento, tecniche e soprattutto carattere degli atleti meno esperti. Nonostante il relativamente poco bagaglio agonistico i giovani judoka della Lario scuola di judo di Como e del Mon Club di Appiano Gentile si sono giocati ben 6 incontri medaglia.

Ad avere la meglio sono Chiellini Andrea (Lario, Rag-40 kg) e Nuvoloni Martina (Mon, eso A-48 kg), entrambi sul terzo gradino del podio. Finalina persa e medaglia sfumata per gli altri quattro: quinti Pigni Pietro (Lario, eso B-60 kg) alle prese con la nuova categoria di peso, Mazzola Tommaso (Lario, eso A-50 kg) grintoso nei -50 kg, Paternò Dennis (Mon, eso A-36 kg) determinato tra i -36 kg e Balestrini Filippo (Lario, Rag-30 kg) già maturo nonostante la giovane età. Ottima anche la prova del compagno di allenamento Manzi Ludovico (Lario, Rag-35 kg) che, benché disputi lo stesso numero di incontri, non riesce ad aggiudicarsi la medaglia nella propria numerosa categoria di peso (40 concorrenti al via). Amaro in bocca per i compagni di allenamento Pizzagalli Matteo (Mon, eso A-36 kg), D’Ambrosio Elia (Lario, Rag-40 kg), Taroni Davide (Lario, Rag-35 kg), Guzzetti Antonio (Mon, Rag-35 kg), Davanzo Fabrizio (Mon, Rag-35 kg) e De Fazio Kevin (Mon, Rag-45 kg).

Per tutti la consapevolezza degli errori commessi e la volontà di lavorare meglio in allenamento per non ripeterli alla prossima occasione.

 

E continua senza sosta l’attività di judo delle società comasche Tokyo 64 Judo Montorfano e Circolo Guardia di Finanza Como. Doppio impegno per entrambe con la partecipazione delle classi Ragazzi (2005/06), Esordienti-A (2004) e Esordienti-B (2002/03) al gran premio regionale che si è svolto a Ciserano (Bg) e le classi Fanciulli (2007/08), Cadetti (1999/00/01) e Junior/Senior (dall’anno 1998) al campionato regionale CSI che si è svolto a Roncadelle (Bs).

Il Gran Premio Regionale ha avuto inizio con la classe Esordienti-B ed è subito medaglia d’oro nella categoria 50 kg conquistata da Simone D’Anna. un buon quinto posto per Alex Bona 60 kg e nono posto per Roberto Butti 40 kg.

A seguire per la classe esordienti-A due bronzi per Lorenzo Gallo e Davide Anzani nelle categorie 35 kg e 60 kg. Settimo posto per Andrea Binda e nono per Alessandro Croci.

Nella classe dei ragazzi tre medaglie d’argento ottenute da Chiara Duvia 28 kg. Alessio De Titta 35 kg e Denny Agolini 45 kg. Nulla da fare per i compagni di squadra Aaron Frazzini, Adriano Chiarella e Thomas Persichini fermati ai preliminari.

Anche il campionato Regionale CSI ha portato i suoi frutti. Le prime soddisfazioni arrivano dai giovanissimi Leonardo Varenna che ottiene l’oro nei 30 kg e Giulia Aprile con un buon settimo posto. Bottino più ricco nella classe cadetti con una medaglia d’oro, un argento e due bronzi ottenuti rispettivamente dagli atleti Elias Merino (cat. 66 kg), Riccardo Salvadè (60 kg) Elia Frazzini (60) e Raffaella Arena (52 kg).

Chiude la competizione la classe junior/senior nella quale Jacopo Cairoli sale sul gradino più alto del podio nella cat. 90 kg mentre Alessandro Viganò ottiene un buon terzo posto.

Più informazioni su