CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

VOLLEY B1 – Albese in scioltezza a Busto: agevole 3-0 alla Yamamay (FOTO)

Tecnoteam ok a Busto. Senza affanno, in scioltezza quasi. Anche questa sera, dopo sette giorni fa con la Pro Patria, la formazione di volley femminile di Albese (serie B1) ha reso agevole una gara che poteva anche essere piena di insidie. Concentrate fin da subito, sotto la regia di Elisa Lancellotti, le albesine ha vinto in scioltezza a Busto contro la Yamamay: netto e mai in discussione 3-0. Coach Villa ha lasciato a riposo (precauzionale) il capitano Daniela Bottinelli – Boscolo Nata al suo posto, più che positiva la ragazza veneta – e poi ha fatto giocare anche Losa (per Decortes) nel primo set e nel finale Galigani per Lancellotti al palleggio. Partita sempre ben controllata e mai in discussione per Albese che ha chiuso la pratica in un’ora e 30 di gioco. Volonterose, certo, le varesine padrone di casa, ma senza nulla da fare di fronte alle bocche di fuoco albesine, Bonetti in particolare con i suoi 20 punti totali. Tre punti attesi e che lasciano Albese in piena zona play-off.

yamamay albese volley femminile

Non fatica granchè Albese al Palayamamay. Anche con Bottinelli a riposo in attesa delle prossime, più impegnative, sfide. Villa parte con Lancellotti in palleggio, Boscolo Nata e l’ex Piazza (brave entrambe le nostre centrali), poi Decortes in opposto, Danielli e Bonetti schiacciatrici. Libero l’esperta Acquistapace.

TecnoTeam che prende il comando 8-6 e resta davanti. Funzionano bene a muro le centrali, Bonetti e Danielli attaccano molto bene. Albese 16-13, poi resta avanti e chiude 25-21. Set più combattuto. La Yamamay ha provato a farsi sotto, sempre tenuta a debita distanza. Si è vista anche Martina Losa, dentro qualche minuto per Decortes in opposto.

Secondo e terzo set agevoli. Non proprio una formalità, ma la TecnoTeam conduce bene. I punti di Bonetti, la sempre precisa regia di Lancellotti, gli attacchi di Decortes. Molto bene Danielli in ricezione, come pure Acquistapace. 8-6, poi 16-13 ed Albese si porta a casa pure il secondo set in scioltezza. Ancora più marcato il divario nel terzo: da 8-4 a 16-10 e poi tutto in discesa. C’è spazio anche per la brava Vanessa Galigani nel finale: prende il posto in regia di Lancellotti e fa bene. Busto alza bandiera bianca, Albese in scioltezza.

albesevolley a busto

TABELLINO

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

(parziali set 21-25; 19-25 14-25)

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Mazzotti, Lualdi 7, Cicolini 8, Monza 2, Peruzzo 7, Varone 3, Negretti Libero, Farina 4, Buaiti, Zanni ne, Sartori 6, Badini 2, Belli ne, Colombano ne, Pornozzoli ne, Proveni ne, Bellanca ne. Coach Lucchini

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 1, Piazza 6, Boscolo Nata 12, Decortes 10, Bonetti 20, Danielli 7, Acquistapace Libero, Galigani, Losa, Parini ne, Citterio ne, Bottinelli ne. Coach Villa, vice Boccalupo.