CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Stagione cameristica al Sociale, domani appuntamento con “Claire De Lune”

Continua la stagione cameristica del Teatro Sociale di Como, nella cornice della Sala Bianca. Domenica 21 febbraio, alle 11.00, Claire De Lune: un connubio tra coreografia e musica francese, eseguita da studenti dei corsi di arpa e percussioni del Conservatorio di Como.

Nella storia del Conservatorio di Como i gruppi strumentali sono ormai una tradizione consolidata. L’Ensemble di Percussioni, guidato dal Maestro Paolo Pasqualin, da molto tempo si propone al pubblico con diversi organici ed ha partecipato a numerosi eventi in varie location, dalle sale del Conservatorio lariano a esibizioni nelle diverse ville di pregio affacciate sul bacino comasco e in altre sedi. Ha inoltre partecipato a eventi di rilevanza nazionale presso la sede di Como Next e collabora con molte stagioni musicali del territorio.

Di più recente formazione l’Ensemble di Arpe, creato dal Maestro Ester Gattoni, che si è proposto più volte all’attenzione del pubblico, sia in Conservatorio, sia in concerti in regione; l’ultima esecuzione si è tenuta con un gruppo di dieci arpe nell’ambito del grande concerto di Natale in Duomo a Como nel 2015.

I concerti di Camera con musica sono tutti ad ingresso libero.

Musiche di C. Debussy, F. Poulenc, M. Ravel, E. Satie
Danzatori  Laura Beschi, Alessio Scandale
Arpa Ester Gattoni
Percussioni Paolo Pasqualin
con Studenti dei corso di Arpa e Percussioni del Conservatorio di Como