CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A ROMA AD APRILE (COME FARE) – La Diocesi di Como pronta ad abbracciare il Papa

Ultimi giorni utili: si chiudono il 25 febbraio le iscrizioni per il pellegrinaggio a Roma, nell’Anno Santo, promosso dal “Settimanale della diocesi di Como” dall’8 al 10 aprile prossimi  e aperto a tutti coloro che desiderano partecipare per un abbraccio, da vicino, con Papa Francesco.

IL PROGRAMMA

Partenza al mattino presto di venerdì 8 aprile, per arrivare a Roma nel primo pomeriggio. Dopo la sistemazione in albergo ci sarà del tempo libero per la visita della città. Sabato 9 aprile il momento più significativo del pellegrinaggio: l’udienza con papa Francesco in piazza San Pietro. Poiché la Federazione dei Settimanali Cattolici (la Fisc, a cui il Settimanale diocesano di Como aderisce) proprio nel 2016 compie 50 anni, i partecipanti al pellegrinaggio promosso dalla testata avranno il posto a sedere riservato nei settori più avanzati della piazza (ai piedi della scalinata). Al termine dell’udienza con il pontefice è previsto il passaggio della Porta Santa di San Pietro (anche in questo caso con la priorità per i pellegrini partecipanti con i settimanali diocesani presenti all’udienza).

papa e porta santa

Nel pomeriggio, tempo libero e visita della città (le basiliche maggiori ma anche i monumenti più importanti). Domenica, infine, sono in programma la Santa Messa e la partecipazione all’Angelus con papa Francesco, dopodiché avrà inizio il viaggio di rientro.

DOVE ISCRIVERSI

La quota di partecipazione è di 295 euro (comprensiva di viaggio in pullman; pernottamento in albergo zona Musei Vaticani – 10 minuti a piedi da San Pietro –; trattamento mezza pensione con bevande incluse ai pasti; assicurazioni). Per informazioni e iscrizioni (lo ricordiamo, entro il 25 febbraio) rivolgersi – sia per la provincia di Como, sia per la provincia di Sondrio – a “I viaggi di Oscar”, cui è affidata l’organizzazione tecnica. Telefono 031.5624524.