CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nuovo singolo e video per gli Iron Mais: dopo il successo a X Factor tornano sul web con “Nausea”

Più informazioni su

Sei storie diverse, sei strumenti non propriamente ortodossi per un gruppo rock, una buona dose di talento e coraggio.

È la strana storia degli Iron Mais che, dal garage di Cermenate adibito a sala prove e sede di registrazione, si sono trovati proiettati alle audizioni di X Factor, dove i telespettatori li hanno conosciuti.

Lavori diversi per storie musicali originali che trovano un intrigante punto di convergenza nella musica degli Iron Mais, un miscuglio di rock, punk e metal ma ne rivive il lato agricolo, contadino e forse propriamente umano.

Gli Iron Mais, uno dei gruppi affidati nelle mani di Fedez hanno dovuto lasciare il programma durante gli Home Visit, ma sono comunque riusciti a guadagnarsi una discreta dose di popolarità con la partecipazione ad Xtra Factor e ora proseguono una intensa attività live su e giù per l’Italia.

“L’idea del gruppo è nata da Scollo, il contrabbassista, tra il 2012 e il 2013. Gli hanno regalato un contrabbasso e lui ha pensato di fare dei pezzi metal e rock in versione country…anche se non fanno country classico e non è propriamente bluegrass…però certo, le radici sono quelle. Non sono dei puristi del genere country, fanno più che altro cowpunk. Gli elementi più vecchi sono Testa di cane, Scollo e il Ragazzo Nutria. L’anno scorso si sono aggiunti Jack Pannocchia e la Contessina per completare il quadro, anche perché suonano strumenti tipici del genere. Marco Goli, detto Burrito, è il nostro batterista ed è l’ultimo acquisto della band, si è unito a noi proprio prima di entrare a X-Factor.”

A distanza di qualche mese dal termine del programma televisivo i giovani canturini tornano sul web con un videoclip realizzato per il brano Nausea, che i più attenti di voi avranno già sentito durante le selezioni di X Factor. Una produzione Lucerna film che ritrae i beneamati rurali in uno scenario degradato fatto di roulotte, attrezzi da giardinaggio.

Gli Iron Mais hanno già annunciato le loro  prossime date su Facebook
 

Più informazioni su