CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Giovedì a Como: “Shakespeare’s Women” theatrical performance in english

Più informazioni su

Per la prima volta uno spettacolo in lingua all’interno della Stagione Notte del Teatro Sociale di Como. Giovedì 18 febbraio alle ore 20.30 in Sala Bianca del teatro cittadino, in occasione del 400esimo anniversario dalla scomparsa di William Shakespeare, le storie e i drammi delle celebri eroine del grande Bardo, ritornano in “Shakespeare’s Women”, la produzione originale di Theatre Of Eternal Values (Tev).

Enjoy the journey as Shakespeare learns the hard way what really women think!

Se Shakespeare fosse qui oggi, che ruoli scriverebbe per le sue donne? Nello spettacolo in inglese, lo spirito di Shakespeare, magicamente riapparso sulle rive del Tamigi, viene costretto dai suoi personaggi femminili a ripensare al modo in cui li ha ritratti. Un viaggio attraverso gli occhi dei caratteri femminili più incisivi della produzione shakespeariana, Ofelia, Lady Macbeth, Caterina d’Aragona, Titania che sono ancora così vicine alle donne del nostro presente. Figure femminili che si rivelano, si confidano e si confrontano nella ricerca e consapevolezza del loro ruolo e della loro identità.

Le parole di William Shakespeare sono la base di uno spettacolo dinamico che intreccia la grandezza del linguaggio shakespeariano con le modalità dei linguaggi del presente. Gli attori, giocando con i ruoli dei diversi personaggi tra passato e presente, portano alla luce inaspettate emozioni. L’idea dello spettacolo nasce dal desiderio di comprendere l’evoluzione sociale della donna. È da questa intuizione che nasce una dinamica scenico dialogica attraverso la quale le eroine shakespeariane ritrovano quell’unità corale capace di incarnare il corpo e lo spirito delle donne di tutti i tempi.

Sala Bianca del Teatro Sociale di Como

giovedì, 18 febbraio 2016 – ore 20.30
SHAKESPEARE’S WOMEN

Interpreti:

Giovanna D’Arco Deborah Eckman
Ofelia Monia Giovann Angeli
Lady Macbeth Alexandra Maitland Hume
Caterina D’Aragona Nicolette van T’hek
Titania Adda Van Zanden
William Shakespeare Victor Vertunni

Drammaturgia Monia Giovannangeli

Regia Eric Loren

Scene e luci Gunter Thurner
Costumi Caterina Monaco
Musiche e composizioni originali dal vivo Leo Vertunni, Emma Turley

Produzione TEV, Piacenza

Info

Biglietti a 15€ + prev. (posti esauriti)

 

Più informazioni su