CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CHE SPETTACOLO – Sociale “invaso” dai bambini: Opera Domani li fa cantare (VIDEO E FOTO)

turandot principessa falenaUno spettacolo vero e non solo la Turandot Principessa Falena in scena sul palco del teatro, ma anche tra le poltrone di velluto rosso. Tanti bambini delle elementari – dai più piccolo, che si guardano attorno un pò spaesati, a quelli più grandi, che entrano con cappellino in testa al Teatro Sociale di Como, tempio della musica e delle opere per eccellenza. Ma da oggi – e per le prossime settimane, al mattino porte aperte a loro: una piacevole e bella eccezione come ha sottolineato commossa la direttrice Barbara Minghetti. Da stamane scuole a teatro per l’edizione numero 20 di Opera Domani: entusiasmo in sala, i piccoli – adeguatamente preparati a questa loro prima opera della vita dalle insegnanti – ascoltano, partecipano, cantano tutti assieme.

I numeri di Opera Domani sono impressionanti. Li ha spiegati a CiaoComo proprio una soddisfatta Barbara Minghetti: in scena Turandot, principessa Falena con musiche di Puccini ed Orchesta 1813 sul palco. Bello davvero…

LA GALLERY DELLE FOTO DI QUESTA PRIMA MATTINA DI OPERA DOMANI

principessa falena pubblico

tra poco il sipario si aprirà

ASSEGNATO IL PREMIO COMO CITTA’ DELLA MUSICA

Questa mattina, in occasione della conferenza stampa, è stato anche consegnato l’annuale Premio Como Città della Musica, giunto all’XI edizione e conferito dall’Associazione Amici del Teatro, presieduta da Simonetta Manara Schiavetti, e solitamente assegnato alle personalità che si contraddistinguono nella vita culturale della città. Per la prima volta, il riconoscimento va ad una istituzione, la Fondazione Cariplo: a ritirarlo, il dottor Arnoldo Mosca Mondadori, membro del consiglio della Fondazione Cariplo e delegato dal Presidente Cariplo Giuseppe Guzzetti