CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi “Nudi e crudi” al Teatro Fumagalli di Vighizzolo

Più informazioni su

Che succederebbe se, tornando a casa dopo una sera a teatro, si trovasse l’appartamento completamente vuoto, svaligiato dai ladri? È quel che accade ai Ransome, impeccabili coniugi inglesi, la cui vita tranquilla e ripetitiva viene completamente sconvolta.

Tratta dal romanzo di successo di Alan Bennett, “Nudi e crudi” è la spumeggiante commedia in scena martedì 16 febbraio al Teatro Fumagalli di Vighizzolo. Ricca di umorismo e ironia la piece teatrale disegna un ritratto impietoso ma esilarante della vita di una coppia di mezza età superbamente interpretata da Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi.

nudi e crudi

Magistralmente scritta per il teatro da Edoardo Erba e diretta con estro da Serena Sinigaglia, “Nudi e crudi” diverte senza ricalcare vecchi schemi e rivela più di ogni altra opera il genio comico di Alan Bennett. La storia, come accennato, è quella dei coniugi Ransome dopo aver trovato il loro appartamento completamente vuoto, svaligiato da ladri che non hanno lasciato né un interruttore, né un rubinetto, né la moquette sul pavimento. La loro reazione però è diversa: lui si incupisce e si arrabbia sempre più, lei prova un senso di sollievo e quasi di liberazione. E mentre il gioco dei caratteri, esasperato da visite inattese, diventa sempre più esilarante, il mistero del furto trova un’imprevista soluzione…

Teatro Fumagalli – Via San Giuseppe, 9 Vighizzolo di Cantù

martedì 16 febbraio ore 21:15

Nudi e crudi

di Alan Bennett
traduzione e adattamento di Edoardo Erba
regia di Serena Sinigaglia
con Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi
a.ArtistiAssociati di Gorizia

Biglietti

INTERO € 33
RIDOTTO € 31

 

www.teatrofumagalli.it

nudi-e-crudi-foyer_br-735x400

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su