CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

PALLANUOTO DONNE – Bella Comonuoto: lotta fino all’ultimo, poi si arrende

Una bella Comonuoto femminile (serie A2 pallanuoto) torna dal Passetto con zero punti ma con la consapevolezza di saper fare bene: sconfitta per 10.9 dalla formazione delle Vele Ancona dopo una partita risoltasi nel finale. Le comasche vanno nelle Marche non al meglio della forma, senza la Risso (in porta) e con qualche elemento influenzato ma si fanno valere  Riscatto della prova incolore di sette giorni fa contro Firenze in casa. Oggi è arrivata si la sconfitta, ma che ci può stare contro un avversario decisamente importante.
Frassinelli ottima tra i pali , para il rigore del possibile 10-8 a un minuto dalla fine.Pellegatta sigla il pareggio a 46″ , poi le doriche segnano in superiorità a 18″ dalla fine e le comasche non riescono a concludere l’ultimo uomo in più quando ormai mancavano 9″ alla fine della gara. Peccato. Resta la bella prova giocat dalle Rane rosa che si sono portate avanti di due gol , falliscono delle occasioni per allungare, poi vengono riprese e superata.
Da recriminare i gol subiti sul finale di tutti e quattro i tempi e un gol di alzo e tiro annullato per distanza non regolare a Romanò. Oggi è tornato in panchina Tete Pozzi (foto sotto) dopo la squalifica di sette giorni fa.
comonuoto
TABELLINO
(2-2/2-3/4-1/2-3)
Vela Ancona
Borghetti , Strappato1, Quattrini I, Santandrea​ , Ferretti 1, Di Martini, Leone 1, Scoccia 1, Di Matteis 1, Altamura 2, Quattrini E 2, Andreoni
All M.Pace
Como Nuoto
Frassinelli . , Romanò 1, Repetto 1, Mossi 1 , Bosco F , Giraldo 2 , Bosco C 2, Trombetta , Sgrò 1, Pellegatta 1, Tosi , Lanzoni
All Tete Pozzi

Arbitro Cataldi

Superiorità 
Ancona 7/13 rig 0/1

Como Nuoto 6/12