CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pop Up il cartone animato teatrale al Sociale per le famiglie

Più informazioni su

La rassegna annuale del Teatro Sociale dedicata alle famiglie si intitola  “Senza confine grandi e piccini insieme a teatro” ed è giunta alla XXII edizione. In tutti questi anni sono migliaia i piccoli che hanno incontrato il teatro per la prima volta entrando al Sociale di Como. Domenica pomeriggio sarà uno stupefacente spettacolo di animazione intitolato Pop up proprio perchè reinventa il classico libro animato per bambini in forma teatrale.

“Pop Up – Un fossile di cartone animato”, prodotto da Teatro delle Briciole di Parma, fonde animazione, suono e immagine intrecciando le microstorie di un bambino di carta e di una piccola, enigmatica sfera: le evoluzioni ritmiche, cromatiche e sonore del loro rapporto, i loro incontri, le loro specularità, le loro trasformazioni.

Le avventure del bambino e della sua piccola palla danno così origine a un gioco simbolico di geometrie e di metamorfosi che tocca aspetti centrali di quell’immaginario: la fantasia, l’invito, la minaccia, il sogno. Due attrici, che sono insieme animatrici, danno vita e voce ai due protagonisti di carta, giocando sull’apparizione delle figure e delle forme nel tempo, sugli intrecci di esse con i loro corpi, sul movimento e sull’illusione del movimento, sulla sincronicità tra voci e tra voci e immagini. “Pop Up” è una sorta di fossile di cartone animato nell’epoca del 3D lascia più spazio all’immaginazione nell’era della dittatura digitale.

 

Teatro Sociale di Como

domenica 14 febbraio  ore 16:00

POP UP – UN FOSSILE DI CARTONE ANIMATO

di Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri
con Beatrice Baruffini e Serena Guardone
Produzione Teatro delle Briciole, Parma / I sacchi di sabbia, Pisa

BIGLIETTI: Adulto 10,00 € – Bambino 8,00 €

Più informazioni su