CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La “bike” dell’Accademia Galli a Premier Vision di Parigi

Più informazioni su

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como sarà presente nella prossima edizione di Première Vision a Parigi per il progetto “La Boum” coordinato da comON Creativity Sharing dal 16 al 18 febbraio (Hall 5, Stand 5F48). La collaborazione con il prestigioso evento del mondo tessile prosegue anche quest’anno con l’obiettivo di portare all’attenzione internazionale i lavori dei più talentuosi designer delle università italiane di moda e delle scuole superiori di Como, realizzati nell’ambito del Progetto Scuole di comON 2015.

accademia galli bike

accademia galli bike1Per l’Accademia Galli sarà presente il progetto intitolato “I Love My Bike” della designer neolaureata del corso di Fashion & Textile Design Virginia Antolini con allestimento a cura della docente Monica Sampietro.
Ecco le parole di Virginia che descrivono il progetto: “La mia visione è quella di un donna forte, autonoma, dai 25 ai 30 anni. La sua parola chiave è personalizzazione, sopratutto per quello che riguarda la bicicletta: a scatto fisso, una bici in cui non ci sono i cambi ma si frena con il semplice uso delle gambe; l’importante è che la stessa si presenti come unica, personale e personalizzabile. Con una passione così non vuoi e non puoi essere banale; questo si riflette in ciò che si indossa quotidianamente, grazie soprattutto a colori e stampe che devono colpire chi osserva.” .- e continua Virginia – “I tagli mascolini e i colori scuri con lancè fluo servono a farsi notare con stile ma con un occhio anche Vintage. Giocare con commistioni inaspettate tra tessuti tecnici e classici; creare accessori con scarti di bicicletta e re-impiego di strumenti altresì pensati solo per la creazione e manutenzione di parti meccaniche.”

Più informazioni su