CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Trading: 24option e la formazione per i ragazzi di Como

Più informazioni su

Trading: 24option e la formazione per i ragazzi di Como.

Nonostante il pessimo periodo di borsa ripartono gli appuntamenti dedicati alla formazione, promossi da alcuni dei più prestigiosi broker finanziari tra cui 24option. Che il mondo della finanza stia diventando sempre più importante ce ne siamo accorti da tempo, almeno da quel lontano 2008 quando la crisi dei mercati investi il mondo dell’economia reale dando origine ad una crisi senza precedenti. Un altro esempio eclatante lo abbiamo avuto nei mesi scorsi, con lo scandalo di Banca Etruria e dei risparmiatori che hanno perso tutti i propri soldi, in parte perchè raggirati dalle banche (questo è quello che si sospetta, la magistratura farà il suo lavoro in merito) e in parte per mancanza di conoscenza degli strumenti che si andavano ad acquistare.

Insomma oggi è fondamentale, in particolar modo per i giovani, avere una cultura finanziaria adeguata ai tempi che corrono. Proprio per questo è da accogliere con soddisfazione l’iniziativa di alcuni broker finanziari che ha dato vita, negli ultimi 12 mesi, ad una serie di corsi di formazione per chi vuole capirne di più di finanza e trading online.

Una delle realtà più importanti è la piattaforma 24option, il più importante broker di opzioni binarie a livello europeo che sta rafforzando la sua offerta di servizi e strumenti nel nostro paese. A testimonianza di questo va sottolineato che 24option è, da oltre un anno, anche partner ufficiale della Juventus con un investimento piuttosto sostanzioso.

Ma quello che a noi più interessa è l’impegno del broker nell’offrire una proposta formativa di alto livello che si articola in webinar online, soluzione che si adatta particolarmente al mondo di oggi, ma anche di eventi e corsi tenuti dal vivo nelle principali località italiane. Ovviamente 24option non è l’unico broker attivo in questo senso, tra gli altri possiamo ricordare anche IG Italia, altra eccellenza del panorama europeo, Markets e molti altri ancora.

Quello che ci preme sottolineare è l’importanza della diffusione della cultura finanziaria tra i più giovani. Saper gestire le proprie finanze, conoscere i principali strumenti di investimento e i meccanismi che regolano i mercati finanziari è un ottimo punto di partenza per affrontare con maggiore serenità la vita, senza contare anche l’importanza che questo aspetto ricopre oggi in ambito professionale.

Un altro aspetto molto importante è quello relativo alla qualità della formazione e al fatto che, iniziative come quelle di 24 option e degli altri broker che operano in questo settore, sono quasi sempre gratuite in quanto l’obiettivo della società che organizza questi eventi è avere visibilità per i propri strumenti e servizi offerti alla comunità dei traders. Insomma, un’eccellente opportunità per imparare ad avere a che fare con i mercati finanziari, gli strumenti di investimento classici e quelli più spregiudicati, come i derivati, senza andare in contro a perdite sicure dettate dall’inesperienza.

 

Più informazioni su