CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

SEMBRA PRIMAVERA (FOTO) – Sole e 12 gradi dopo la pioggia. Ma da venerdì altro cambio

Si, sembra (quasi) primavera. Oggi pomeriggio molti comaschi si sono fermati sulle panchine del lungolago e di piazza Cavour a godersi uno scampolo di sole – e di clima più che buono – dopo il freddo e la pioggia dei giorni scorsi. Situazione meteo radicalmente cambiata in poche ore con una temperatura di 11/12 gradi secondo le indicazioni fornite da MeteoComo. Quasi uno spicchio di primavera anche per il cielo: non una nuvola anche per il vento che ha spazzato via tutto nel corso delle ultime ore. Lo spettacolo di Como dall’alto con lago, cielo azzurro e montagne innevate sullo sfondo…..

Ma attenzione. Clima variabile avvertono gli esperti. E se il sole ci sarà fino a domani sera, da venerdì atteso un nuovo cambiamento. Lo dicono gli esperti di MeteoComo. Ecco le loro indicazioni di oggi, con buona attendibilità.

nuvole centro lago e pioggia

Previsione per venerdì:

Dapprima ancora alcune schiarite, nel corso della mattinata addensamento delle nubi, ma solo qualche debole precipitazione sporadica, nevosa oltre i 700 metri: in serata schiarite. Temperatura minima compresa tra -4 e 5 gradi, massima tra 6 e 10; zero termico a 900 metri.

Previsione per sabato:

Nuvoloso. Temperatura minima compresa tra -2 e 5 gradi, massima tra 7 e 10; zero termico a 900 metri.

Previsione per domenica:

Da nuvoloso a molto nuvoloso con qualche precipitazione nel corso della giornata, nevosa oltre i 500-1000 metri.