CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Judo: doppio bronzo per il Mon Club di Appiano Gentile

Più informazioni su

Judo: doppio bronzo per il Mon Club di Appiano Gentile.

Conti Greta e Fascinato Samuele terzi al trofeo internazionale Genova città di Colombo sabato 6 e domenica 7 febbraio.

Al 105 stadium va in scena il trofeo internazionale Genova città di Colombo giunto alla 28 esima edizione. Tappa di Grand Prix in entrambi i giorni; in palio sono i preziosi punti per la ranking list nazionale cadetti e juniores. Ad ostacolare il percorso degli atleti italiani anche molti francesi e svizzeri.

Lario e Mon Club ci sono. Sottotono le cadette il sabato: Gaia Franchi (Lario, -48 kg) passa i primi due turni ma è definitivamente fermata da Audibert, atleta del Judo Marsiglia; Caroline Pasquino (Mon, -57 kg) non riesce a farsi largo nella categoria più numerosa (59 atlete al via) e chiude al 33 esimo posto.

Dimezzati gli junior Lario e Mon Club effettivamente partecipi. Charlotte Pasquino (Mon) e Marco Consonni (Lario) benchè preiscritti devono rinunciare alla competizione all’ultimo minuto per lievi acciacchi; per entrambi una breve “fase manutenzione” che permetterà loro di recuperare la forma. Gli altri due atleti si fanno notare: Greta Conti (-44 kg) e Samuele Fascinato (-66 kg), portacolori del Mon Club di Appiano Gentile, salgono sul terzo gradino del podio. Altra medaglia di spessore da aggiungere al proprio palmares. Consolidate le posizioni in classifica nazionale, sia gli atleti Lario sia Mon Club possono valutare la partecipazione alle prove di Coppa Europa con la nazionale italiana.

nelle foto:

Podio Conti Greta (JU-44 kg), bronzo (prima da dx)

Fase pre gara (da sin a dx) Pasquino Charlotte, Conti Greta e Piacenti Paolo (tecnico)

La medagliata Conti Greta col tecnico Piacenti Paolo

Più informazioni su