CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

RIECCO IL MALTEMPO (foto) – Pioggia e nuvole sul Lario, neve sulle alture

Il maltempo è tornato nel comasco. Pioggia e nuvole basse, come da previsioni, fin da ieri sera. Tanto che oggi molte manifestazioni – come il Carnevale di Cantù, ad esempio – sono state annullate per il brutto. Pioggia anche intensa nel corso della mattinata e pure per il pomeriggio. Gli esperti di MeteoComo prevedono anche neve sulle alture del comasco, tra Valle d’Intelvi ed alto lago. Stamane fiocchi bianchi  nella zona del Triangolo Lariano (foto sotto), ma anche in Valle d’Intelvi. Strade bianche tra Lanzo e il Porlezzese, ma nessun disagio alla circolazione segnalato al momento. Possibile peggioramento nelle prossime ore.

Qui la prima neve a Sormano

 

LE PREVISIONI DI METEOCOMO E LA WEBCAM SULLA CITTA’

Previsione per domenica:

Coperto con precipitazioni a tratti forti: neve oltre gli 800-1300 metri, durante i fenomeni più intensi fin verso i 600 metri su Intelvese, Porlezzese e alto Lario. Temperatura minima compresa tra 2 e 5 gradi, massima tra 6 e 8; zero termico a 1900 metri.

Previsione per lunedì:

Fino al primo mattino ancora coperto con ultime precipitazioni residue, nevose oltre gli 800-1300 metri: in giornata nuvoloso ma asciutto. Temperatura minima compresa tra 3 e 6 gradi, massima tra 7 e 11; zero termico a 1600 metri.

como nuvole e pioggia